Festambiente: concerti gratis Grosseto dal 5 al 15 agosto

di Redazione Commenta

 Si è aperto ieri il grande evento FestAmbiente, il più grande EcoLive-Earth organizzato nel nostro paese che ogni anno dedica a tutti gli appassionati di musica una serie di concerti gratis da seguire e da condividere con gli amici per dieci giorni interi di appuntamenti. L’appuntamento si concluderà il 15 agosto per far ballare tutta Rispescia, frazione di Grosseto.

L’evento dedicato all’ambiente e alla musica si svolgerà all’interno del Parco della Maremma dove, sul palco che è stato dedicato alla rassegna musicale, si alterneranno grandi cantanti, i protagonisti della musica italiana più conosciuti e amati. Qualche esempio? Sul palco del FestAmbiente 2011 saliranno Daniele Silvestri, Mario Biondi, la Bandabardò, Stephen Marley e la simpaticissima Sabina Guzzanti che si occuperà di far divertire il pubblico presente con il suo umorismo dissacrante. Di particolare rilevanza la presenza della cantante Elisa che, per l’occasione, presenterà a tutti gli appassionati di musica il suo Elisa Live per Festambiente, un appuntamento creato appositamente per tutto il pubblico di FestAmbiente che ogni popola la frazione di Grosseto programmando un tour nel territorio toscano.

L’appuntamento non sarà dedicato solo alla musica: FestAmbiente è soprattutto un’occasione per pensare a come proteggere la natura che ci circonda e i preziosi territori del nostro paese, per questo motivo la rassegna proporrà dibattiti e lezioni gastronomiche. Il presidente nazionale di Legambiente Vittorio Cogliati Dezza ha aperto la rassegna con le parole di Gentili, presente all’apertura: “Ogni anno raccontiamo il Bel paese, le pratiche virtuose senza dimenticare di denunciare il malaffare, la corruzione, il cancro dell’ecomafia, l’attacco al paesaggio e alle risorse ambientali. […] Perchè è la cultura che deve scuotere le coscienze”. Il programa della rassegna potrà essere scaricato all’indirizzo web che vi segnaliamo qui e dove potrete leggere gli appuntamenti musicali e non previsti per l’edizione di quest’anno.

[Photo Credits leggievai]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>