3 consigli per una settimana bianca economica

di Redazione Commenta

Settimana bianca economica: possibile? Sì, a patto che seguiate qualche piccola regola fondamentale per organizzare una vacanza sugli sci a poco prezzo.

Sciare low cost infatti si può fare ma solo se l’organizzazione della settimana bianca viene fatta con una certa attenzione; sciare infatti rimane uno degli sport più costosi, un lusso che ad oggi soltanto pochi si possono permettere. Vediamo allora quali sono i 3 consigli per una settimana bianca economica.

1. Promozioni skypass

Lo skypass ha un costo sempre molto alto e in una settimana bianca rappresenta la spesa più sostanziosa. Per risparmiare allora il consiglio è quello di vedere se l’albergo che avete prenotato ha delle convenzioni speciali che potreste sfruttare per risparmiare qualcosa sulla vostra vacanza.

2. Promozioni hotel

Molto spesso, soprattutto in quelli che sono considerati periodi morti, hotel e b&B lanciano importanti promozioni con risparmio immediato: cercate di capire quali sono gli alberghi che meglio rispondono alle vostre esigenze e, se avete bambini, guardate gli sconti a loro riservati (molti alberghi per esempio sotto una certa soglia di età non fanno pagare e questo, specialmente per le famiglie numerose, potrebbe rappresentare un grande vantaggio.

3. Mete ad hoc

Ci sono alcune località sciistiche che costano più di altre perché sono molto note. Ma quando prenotate fate attenzione; per una settimana bianca economica è fondamentale scegliere mete non troppo turistiche che offrano sì piste buone per sciare in tutta libertà ma che allo stesso tempo non sparino prezzi troppo esosi. Di mete da scegliere ce ne sono a bizzeffe, dovrete solo informarvi, magari facendo un giro su internet: solo così potrete risparmiare sugli sci.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>