La scheda tecnica del Samsung Galaxy S21 Ultra ci presenta più certezze ora

di Luca Fusi Commenta

Alcune indicazioni particolarmente importanti per il pubblico italiano, secondo quanto stiamo apprendendo

Sono giorni caldi per il Samsung Galaxy S21 Ultra, in termini di anticipazioni in vista della sua uscita sul mercato. La linea Galaxy S21 potrebbe anche essere annunciata a stretto giro. Le ultime indiscrezioni nascono da un comunicato stampa ufficiale Samsung. Viene anche fornito completo di immagini ad alta risoluzione dello stesso Samsung Galaxy S21 Ultra in Phantom Black e Phantom Silver. Cerchiamo di fare ordine.

Samsung Galaxy S21 Ultra

Le ultime anticipazioni sul Samsung Galaxy S21 Ultra

Acquistato dal noto insider del settore Roland Quandt di WinFuture, questa enorme serie di anticipazioni conferma praticamente le specifiche complete del Samsung Galaxy S21 Ultra, oltre a far luce sul resto della gamma di ammiraglie in arrivo di Samsung. Il dispositivo in questione sarebbe quello alimentato dal chip Exynos 2100, il chipset più promettente di Samsung in oltre mezzo decennio. Parliamo di un octa-core con quattro core ad alta efficienza da 2,4 GHz, un cluster a triplo core da 2,8 GHz focalizzato sulle prestazioni e un ultimo campione da 2,9 GHz che è qui per flettere sui benchmark tutto il giorno.

Un pannello Dynamic AMOLED 2X da 6,8 pollici, ancora concepito come display Infinity-O Edge, costituisce il volto del Samsung Galaxy S21 Ultra. Sul fronte interfaccia, abbiamo una UI 3.1 basata su Android 11 è anche qui, così come una configurazione RAM da 12 GB e una scelta tra 128 GB, 256 GB e 512 GB di spazio di archiviazione. Sfortunatamente, non c’è uno slot per schede microSD di cui parlare, il che aggiunge peso alla decisione su quale specifica scegliere.

La fotocamera frontale del dispositivo è caratterizzata da una lente da 40 megapixel con un obiettivo da 25 mm. Il pannello posteriore del Samsung Galaxy S21 Ultra ospita una configurazione a quattro telecamere che Samsung spera possa compensare tutte le carenze del suo predecessore . Il cuore del sistema è un sensore da 108 megapixel montato dietro un obiettivo grandangolare da 24 mm con un’apertura estremamente rapida f / 1.8.

Tutto questo hardware all’avanguardia trae energia da una batteria da 5.000 mAh con supporto per la ricarica da 45 W, compatibile anche con lo standard di ricarica wireless Qi ampiamente adottato. Insomma, ci sono davvero ottimi presupposti per chi sta risparmiando, in attesa del Samsung Galaxy S21 Ultra nel 2021.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>