Tornano gli sconti per gli studenti con la nuova carta Io Studio

di Redazione Commenta

 Il MIUR promuove la nuova carta dello studente denominata Io Studio, e con la nuova carta arrivano nuovi sconti per tutti i giovani, su personal computer e notebook ma non solo.

Il MIUR lancia la nuova carta dello studente: Io Studio, utile per finanziare acquisti tecnologici fra i più giovani, in particolare di computer fissi e portatili. Tra i partner dell’iniziativa troviamo infatti diverse grande aziende produttrici tra cui HP, Intel, Toshiba e Dell, senza dimenticare, ovviamente, la Microsoft. Gli sconti di cui si può beneficiare grazie alla carta Io Studio variano in genere dal 10 al 15%: non poco, se si considera che su computer di fascia alta possono significare 100 euro o più di risparmio.

Richiedere la nuova carta dello studente Io Studio è facilissimo: basta recarsi sul portale Io Studio del ministero della pubblica istruzione e registrarsi inserendo i propri dati anagrafici. Una volta fatto ciò sarà sufficiente cliccare sul pulsante “Offerte Online” per avere tutte le informazioni necessarie a usufruire degli sconti. Sia chiaro che la carta Io Studio è valida per tutti gli studenti fino al completamento del ciclo di studi superiori e non si intende valida anche per studenti universitari.

Come accennato, se gli sconti su pc e computer portatili sono forse la maggiore possibilità di risparmio offerta dalla carta, non di meno i benefici non si limitano a questo: infatti è possibile ottenere agevolazioni su acquisti da librerie online e biglietti gratis per il cinema, nonché biglietti scontati per musei ed event culturali, viaggi studio all’estero, nonché ulteriori agevolazioni per l’acquisto di altri device tecnologici. Tutte le informazioni, come accennato, possono essere rintracciate sul sito della pubblica istruzione dedicato alla nuova tessera dello studente Io Studio. Tutti gli studenti italiani sono invitati a iscriversi al sito e ricevere la propria tessera Io Studio personale!

Photo Credits | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>