Groupon e Groupalia all’insegna del risparmio

di Redazione 4

Una cena per due in un romantico ristorante a 15 euro al posto di 70? Un viaggio a Lampedusa comprensivo di 7 notti e colazioni a 150 euro al posto di 350? E che ne direste di un trattamento sbiancante denti a soli 20 euro? Cosa hanno in comune tutti questi acquisti? Come avrete sicuramente già notato: il risparmio. Ma non solo. Queste e tantissime altre offerte vengono proposte da Groupon e Groupalia, i due siti internet che contano migliaia di fan su Facebook e il numero sembra destinato a salire. Come funziona? Collegandovi a Groupon oppure Groupalia vedrete che, scegliendo la città di preferenza, visionerete tutte le offerte scontate di quella zona della giornata.

Se desiderate acquistare occorre effettuare una semplice registrazione e il gioco è fatto. Si clicca su “compra” e alla scadenza dell’offerta, se viene raggiunto il numero minimo di partecipanti (è raro che non venga raggiunto) riceverete sulla vostra email un coupon da presentate al negozio/studio/albergo per ottenere quanto acquistato (cena, ristorante, albergo, parrucchiere, ecc…). Nel caso non dovesse essere raggiunto il numero di partecipanti, il denaro viene restituito. Come pagare? Il metodo migliore è sicuramente paypal, ma possibili anche postepay, bonifico e altri metodi.

Entro quanto tempo si può utilizzare il coupon? Tutte le modalità di utilizzo sono scritte sul sito alla pagina dell’offerta, solitamente i coupon possono essere utilizzati entro qualche settimana, mese o addirittura entro un anno, niente fretta quindi. Le offerte con sconti di almeno il 50% sono davvero tante. I siti propongono buoni sconto per: centri benessere, cinema, bowling, teatri, ristoranti, spa, palestre, hotels e b&b. Riescono a proporre degli sconti molto alti perchè riescono a garantire ai propri partner commerciali un minimo di clientela e inoltre una larga pubblicità a costo zero, anzi con un certo ricavo, perchè le offerte sono scontate ma non gratis. E voi? Avere provato? Ditecelo nei commenti, argomentando la vostra opinione portando alla luce fatti concreti, esperienze e il motivo per il quale Groupon o Groupalia vi piacciono o meno.

Commenti (4)

  1. Buonasera.
    vorrei segnalarvi un nuovo sito . attualmente orpera su roma ma presto si espanderà anche in altre città.
    Ha offerte di beni e servizi. Verificate su http://www.scontown.it

    patri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>