Come telefonare gratis o quasi ai cellulari

di pierfrancesco99 4

 

Risparmiare sulle chiamate al cellulare

 

Ciò che intendiamo proporvi oggi non è una tariffa speciale di qualche operatore ma una tecnica che vi può far risparmiare molti soldi.

Come sapete le compagnie telefoniche, per catturare nuovi clienti, applicano tariffe a costo zero o quasi verso uno o più numeri della propria rete. Come fare ad approffittarne? Semplice, compratevi due o più carte sim e tenetevele nel portafoglio o in borsa.

Non sarete costretti a cambiare né l’ operatore né il piano tariffario e nel momento in cui vogliate telefonare gratis o quasi è sufficiente cambiare la sim (operazione che richiede al massimo 1 minuto di tempo).

Chiaramente non importa cambiare scheda per ogni chiamata ma solo quando sapete in anticipo che la telefonata andrà per le lunghe, come ad esempio con il partner. Tenete a mente che un’ora di conversazione senza un piano telefonico specifico non vi costa meno di 6-7 €.

Ecco al momento i piani tariffari più convenienti:

– Wind ( “Noi due”, 300 minuti GRATIS per chiamare il numero di telefonino Wind che preferisci a soli 3 euro al mese)

– Vodafone ( “You & Vodafone”, per chiamare il tuo numero Vodafone preferito a solo 1 cent al minuto.Per mantenerla attiva è sufficiente effettuare una ricarica al mese)

– Tim ( “Tim Tribù” , parli gratis con tutti i clienti TIMtribù per tutto il giorno)

– Tre ( “Super O” , gratis ogni minuto di chiamata nazionale verso numeri 3 e rete fissa. Per mantenerla attiva è sufficiente effettuare una ricarica al mese)

 

Commenti (4)

  1. Per quanto riguarda i trucchi per la telefonia, mi permetto di darti un suggerimento su un trucco che potresti voler approfondire.
    Lavoro in un call center della Tim, e una delle atticità che svolgiamo è quella chiamata “caring”: in sostanza, chiamiamo i clienti che hanno presentato domanda di passaggio del numero ad altro gestore. Al cliente viene quindi offerta una tariffa speciale (non in commercio) e una serie di bonus per convincerlo a rimanere in Tim.
    Questa attività è fatta da tutti i gestori di telefonia; e spesso i clienti fanno domanda di portabilità apposta per essere chiamati e ricevere le offerte. Al momento di fare la domanda, si pagano 10 euro per il costo della sim dell’altro gestore (che andrebbe a rimpiazzare la propria al momento del passaggio): in sede di caring, però, questi 10 euro vengono rimborsati come ricarica.
    Spero di essere stata utile!

  2. esiste qualche trucco x avere gratis i minuti dalla wind.?X favore rispondetemi

  3. Ciao sono Raffaele io ora sto per passare dalla Tim a Wind perche la con il mio piano spendo molto la Wind offre chiamate messaggi e internet per 9 euro al mese le chiamate e i messaggi sono 150 se non mi sbaglio pero ci sono miei amici che anno fatto un offerta un po’ di tempo fa che con le stesse cose pagano 6 euro e io non sono riuscito a trevare questa offerta mi potete aiutare rispondete esiste prima che cambio perche non so se conviene sono indeciso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>