Protesi dentarie, visite gratuite per over 55

di Redazione 2

Gli over 55 con protesi dentarie potranno fruire di visite gratuite ai denti fino al 30 maggio 2011. E’ partita da un mese la campagna di prevenzione Kukident, in collaborazione con AIO (Associazione Italiana Odontoiatri), che offre controlli gratuiti ai portatori di protesi dentarie. Obiettivo di questa bella iniziativa denominata Sorriso senza età è quello di promuovere la salute della bocca attraverso screening gratuiti ed informazione. Avere una bocca in salute è fondamentale per far sì che non si perda l’autostima, che comincia a calare nelle persone che non si sentono a proprio agio per colpa della cattiva condizione dei loro denti: un bel sorriso è ciò che tutti vorremmo, e spesso è complice nelle relazioni ed interazioni sociali.

Ad avere la peggio sono le donne, mentre complessivamente a portare la dentiera oggi sono 14 italiani su 100. Gli anziani, poi, tendono particolarmente a trascurare la loro igiene orale, mentre questa è un fattore importante anche nella vita di tutti i giorni, perchè dalla salute dei denti dipende, spesso, il benessere di tutto il corpo. Da una bocca in salute può dipendere, ad esempio, la probabilità di incorrere in un infarto miocardico, mentre controlli periodici ai denti possono fare in modo addirittura che vengano diagnosticate lesioni precancerose.

La campagna Sorriso senza età può essere un modo come un altro per avvicinare, attraverso visite gratuite, consumatori un po’ diffidenti, per informarli sui problemi derivanti da una cattiva igiene orale ed educare, allo stesso tempo, chi porta una protesi, su quale sia un corretto ciclo d’uso, come ad esempio mantenere una dentiera pulita senza macchie e batteri, fattori che causano alitosi, prevenire la formazione della placca sulla dentiera e tanto altro ancora.  Se siete interessati a queste visite gratuite, non esitate a contattare il numero 06-54880513 o consultate il sito kukident: in entrambi i casi, avrete informazioni su quali studi dentistici aderiscono all’iniziativa.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>