Emorroidi, come curarle con 5 rimedi naturali low cost

di Redazione 1

Le emorroidi sono molto fastidiose e, se non ben curate, possono sfociare anche in ragadi anali dolorisissime per le quali poi è necessario l’intervemto chirurgico. Prima di pensare al peggio, però, possiamo provare a vedere se i rimedi naturali contro le emorroidi funzionano. Ce ne sono alcuni di particolarmente indicati anche e soprattutto perché sono decisamente low cost. Vediamo quali sono.

Intanto l’ippocastano, uno dei rimedi naturali per curare in modo efficace questo disturbo. L’ippocastano allevia il dolore e il prurito anale e funziona anche in tempi piuttosto ristretti. Il secondo rimedio naturale indicato per la cura delle emorroidi è il cipresso: gli estratti di cipresso si trovano in erboristeria e migliorano la circolazione del sangue il cui malfunzionamento è alla base della presenza di emorroidi. Grazie a flavonoidi e polifenoli invece, la circolazione del sangue migliora e di conseguenza anche le emorroidi. Se le emorroidi sono invece collegate principalmente a episodi di stitichezza, che vi fanno sforzare quando andate in bagno, ecco che le fibre vegetali sono un ottimo rimedio naturale. Ripristinano il corretto funzionamento dell’intestino e aiutano a migliorare la situazione.

Il quarto rimedio naturale per combattere le emorroidi? L’acqua alle prugne che va assunta al mattino e aiuta a regolarizzare l’intestino con notevole miglioramento anche del dolore legato alle emorroidi. Infine segnaliamo l’Elicriso, alla base di moltissime preparazioni contro le emorroidi. Si trova in farmacia, è economico, e risulta essere molto efficace per combattere questo disturbo. Questi appena elencati sono alcuni dei rimedi più efficaci contro le emorroidi. Fatevi consigliare in erboristeria.

Foto | Thinkstock

 

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>