Ricette economiche: pop corn dolci a meno di 1,50 euro

di Redazione Commenta

 Se volete fare uno spuntino goloso comodamenti seduti sul vostro divano, ecco una ricetta veloce ed economica che vi permetterà di gustare degli ottimi pop corn dolci al caramello con l’uso di pochi ingredienti che tutti possediamo in frigo e che non richiedono una spesa eccessiva.

Per una ciotola di pop corn dolci vi serviranno 100 grammi di burro, 220 di zucchero di canna, 80 grammi di mais per pop corn, un filo di olio di semi per friggere e per far sì che i pop corn non si brucino.

Preparare i pop corn dolci al caramello è molto semplice. Mettete un filo d’olio in un tegame abbastanza alto e fate scaldare l’olio per qualche secondo. Gettate i pop corn (non lasciate troppi spazi vuoti) e chiudete il tegame con il coperchio. Muovete di tanto in tanto il tegame in modo da far scoppiare ogni chicco. Quando i pop corn saranno pronti spegnete la fiamma.

Nel frattempo, in un altro tegame, fate sciogliere il burro e aggiugete lo zucchero di canna. Mescolate con un cucchiaio di legno e assicuratevi che tutto lo zucchero e il burro si sia sciolto. Spegnete la fiamma solo quando lo zucchero inizierà a fare tante piccole bollicine. Prendete ora i pop corn e rovesciateli nella pentola mescolando il tutto per caramellare i pop corn in modo uniforme.

Scegliete una superficie piana e stendete della carta da forno. Rovesciate tutti i pop corn sulla carta da forno e fate attenzione che tutti i pop corn siano divisi. Lasciateli raffreddare per qualche minuto. Quando non saranno più bollenti, e il caramello in superficie si sarà cristallizzato, potrete finalmente assaggiare i vostri pop corn.

Servite i pop corn con un bevanda ghiacciata e buttatevi sul divano per un film divertente in compagnia di tutta la vostra famiglia, gli amici più cari e i colleghi di lavoro più informali!

Photo Credits | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>