Scadenze fiscali settembre 2014, contributi Fasi, Inarcassa, Cassa Forense

di Redazione 1

Tra le scadenze fiscali di settembre 2014 possono essere indicate fin da ora alcune date particolarmente importanti, legate al versamento dei contributi Fasi, Inarcassa, della Cassa Forense, ma anche per il modello Unico2014 e i versamenti IVA.

 Presentiamo il calendario delle principali scadenze fiscali per settembre 2014: lo scadenzario è da intendersi provvisorio e va naturalmente integrato, in prossimità delle scadenze, con lo studio dei documenti dell’Agenzia delle entrate, anche al fine di scoprire se verranno decisi cambiamenti o slittamenti nel corso dei prossimi mesi.

Detto questo, tra le scadenze fiscali di settembre abbiamo il giorno 1 il versamento dei contributi al FASI da parte delle aziende industriali per quanto riguarda il terzo trimestre dell’anno 2014, il versamento IVA da parte di enti non commerciali e agricoltori esonerati in relazione ad acquisti intracomunitari del mese di agosto.

Come di consueto tra le scadenze fiscali 2014 per settembre il giorno 16 risulta particolarmente caldo per via del versamento delle ritenute sui compensi di agosto (soggetti sostituti di imposta per redditi da lavoro autonomo o dipendente, per commissioni e mediazioni ecc.).

Ma il giorno in assoluto più denso di scadenze fiscali è quello del 30 settembre, con la comunicazione mensile della black list, versamento della rata del modello Unico2014 per i soggetti interessati, ma anche la scadenza INARCASSA per i contributi minimi soggettivi e integrativi (e dei contributi maternità), in relazione alla seconda rata.

Ricordiamo poi la scadenza per i versamenti dei contributi minimi della Cassa Forense per l’ultima rata del 2014 (con calendario dei termini di scadenza al 28 febbraio – prima rata o unica rata -, al 30 aprile, 30 giugno e per l’appunto 30 settembre del 2014).

Queste alcune delle più importanti scadenze fiscali per il prossimo settembre: ribadiamo l’importanza di confrontare in seguito lo scadenzario completo dell’Agenzia delle Entrate che verrà pubblicato nei prossimi mesi sul sito ufficiale, per conoscere nei minimi dettagli tutti gli appuntamenti del mese, i dettagli per i versamenti, nonché l’eventuale spostamento di alcuni termini.

Photo credits | Ken Teegardin su Flickr

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>