Wedding Pic nic, la nuova tendenza del risparmio

di Redazione 1

Nonostante la crisi, c’è chi non vuol proprio saperne di rinunciare al tradizionale ricevimento di nozze. Sono ancora in molti infatti a desiderare un fastoso pranzo nuziale in una location elegante e ricercata. Ed ecco che, con largo anticipo rispetto alla data delle nozze, i futuri sposi si mettono alla spasmodica ricerca del luogo più adatto alle proprie esigenze e ai propri desideri fra le sale ricevimenti, ville e agriturismo di tuttta la regione.

Peccato però che spesso i fidanzatini si ritrovino davanti a proposte di menu decisamente troppo costose, magari anche a fronte di un numero di invitati molto elevato che proprio non vogliono, o non possono, ridurre. In questo caso forse può venir loro in aiuto quella che potremmo definire una nuova tendenza del risparmio, ovvero il cosiddetto wedding pic nic.

Si tratta di un pic nic in piena regola per gli sposi e i propri invitati, da tenersi, come vuole la tradizione del pranzo all’aperto, in un luogo pubblico quale una spiaggia (opzione da scartare in piena stagione balneare), un parco, un giardino. Ciascuno porta con sè il proprio cestino pieno di ogni bontà e una stuoia, mentre qualche amico volenteroso può occuparsi di portare uno o due tavoli e alcune sedie e il gioco è fatto!

Si tratta di quindi di una soluzione originale e low cost che, se ben organizzata, può rivelarsi davvero vincente. E per i più esigenti, anche se per optare per il wedding pic nic bisogna essere decisamente di spirito, esiste anche la possibilità di rivolgersi a un catering che si occupi di portare i cestini con il pranzo, le stuoie e, se necessario, gli addobbi floreali. Il costo in questo caso si aggira fra le 25 e le 40 euro. E’ sempre un bel risparmio no? D’altra parte se ben organizzato il wedding pic nic è molto chic. Lo dice anche la Principessa Pacelli!

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>