Swap party a Roma, non perdetevi quello dell’8 Marzo

di Redazione 2

Siete di Roma o dintorni? Se la risposta è si, che ne direste di onorare la Festa della donna con una bella abbuffata di shopping? Forse questa domanda potrà sembrarvi un pò strana considerata la natura del nostro blog tutta votata al risparmio. Nulla infatti rischia, per una donna, di rivelarsi più dispendioso dello shopping.

Certo, a meno che non si tratti di quel tipo di shopping a costo zero (o quasi) che è possibile fare durante uno swap party, ovvero un evento mondano in piena regola organizzato però con lo scopo di barattare vestiti, scarpe e accessori (ma non solo, come vedremo presto) fra i convenuti che desiderino sbarazzarsene magari perchè frutto di un acquisto incauto.

E se Milano sembra essersi già affermata come capitale delle feste del baratto anche a Roma comincia a muoversi qualcosa.

Uno swap party si terrà infatti domenica 8 Marzo dalle 17 alle 20 all’Adriana Cafè di Roma in Vicolo Orto di Napoli 10 (nei pressi di Piazza di Spagna). L’evento è organizzato da Marta Mammana e Giulia Felici in collaborazione con Green Think un progetto che ha come scopo l’organizzazione di eventi eco-sostenibili. L’ingresso è di 15 euro e da diritto alla consumazione e al buffet che promette di essere lauto.

Chi desidera partecipare potrà registrarsi dalle 17 alle 18 dello stesso giorno sottoponendo ad una giuria i capi che intende scambiare perchè vengano valutati come più o meno idonei. Quindi a ciascun capo verrà attribuito un valore mediante l’assegnazione di un punteggio espresso in stelle. Dunque, alle 18 avrà inizio una vera e propria asta.

Sembra proprio un’ottima occasione per trascorrere un pomeriggio in allegria e stringere nuovi legami di amicizia oltre che per risparmiare. Questo sempre che non decidiate di seguire i nostri consigli e organizzare voi stesse uno swap party insieme alle vostre amiche e conoscenti. D’altra parte sembrerebbe questa la vera origine e natura dello swapping fra donne.

Commenti (2)

  1. Milano
    25, 26, 27 settembre 2009
    dalle ore 18 alle 23
    Atelier del Riciclo presenta

    URBAN SWAP PARTY:
    L’EVENTO CHE (S)CAMBIA MILANO
    Grande novità per la settimana della moda milanese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>