Roma, il vademecum del risparmio

di Redazione Commenta

Risparmiare, in una città cara come Roma, ben 5.250 euro all’anno per una famiglia di tre persone, incluso un bimbo di meno di tre anni. Fantascienza? No, affatto. Lo assicura l’associazione Onlus Fare Verde. Basta mettere in atto 15 comportamenti ecologici. Consigli che l’associazione dà in collaborazione con il Comune di Roma, come spiegato ieri durante la presentazione dell’interessante iniziativa. Si chiama Tu risparmi, l’ambiente ci guadagna. Una guida per tutte le famiglie romane per unire al risparmio il rispetto ambientale.

Acquistare acqua minerale è più costoso che usare l’acqua del rubinetto. E poi c’è il magico mondo “alla spina”, con il latte prima di tutto. La tutela dell’ambiente non è solo un costo, ma è un investimento che consente il risparmio economico, spiegano dall’associazione. Il vademecum verrà distribuito in duemila copie in tutti i Municipi e nelle scuole di Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>