Come risparmiare sugli inviti al matrimonio, idee e consigli

di Redazione 1

 Un matrimonio, si sa, comporta forti spese, ma le possibilità di risparmiare non mancano. Vediamo ad esempio come risparmiare sugli inviti alle nozze occupandosi in prima persona dei testi e della stampa, con idee e consigli anche per la confezione degli inviti.

Risparmiare sugli inviti al matrimonio non è affatto difficile, al contrario si potrebbe dire che è uno dei fattori di spesa di un progetto di nozze più facile da ridurre ai minimi termini. Le idee per degli inviti fai da te sono molteplici.

Si possono confezionare degli inviti semplici ma personali scrivendo di proprio pugno ogni singolo biglietto, dedicando poche sentite parole per ciascun invitato. A questo punto si può cingere il biglietto ripiegato con un nastro di seta bianco, o anche rosa o blu.

Se invece si vuole risparmiare sugli inviti ma si è a corto di tempo, o comunque non ci si vuole impegnare a escogitare frasi personalizzate per ciascun invitato, si può optare per delle citazioni adeguate alla persona: trovarne di adatte per amici, amiche, parenti, e di adatte più in generale all’occasione del matrimonio, è questione di pochi minuti navigando sul web.

Per quanti vorranno invece optare per una soluzione più formale, ecco un semplice escamotage per realizzare gli inviti a bassissimo costo: si scarica un modello gratis da siti come InsiemeOnline oppure si redige un modello su tale falsariga, si prepara il tutto (aggiungendo il nome di ogni invitato a ogni singolo biglietto, se si vuole) quindi ci si reca molto tranquillamente in una qualunque copisteria. Si sceglie il tipo di carta et voilà: nel giro di un attimo si avranno tutti gli inviti per il matrimonio a un costo davvero irrisorio.

Naturalmente tutti i bigliettini possono essere confezionati a piacimento, oltre all’opzione dei nastrini di seta, molto diffusa, si può anche scegliere per la ceralacca o per soluzioni più personali, colorate e originali, a seconda delle proprie preferenze.

Photo credits | Ejizej e Iric  su Flickr

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>