Corso gratuito web a Roma per giovani inoccupate

di Redazione 1

Non abbiamo molta dimestichezza col computer? Ecco una notizia che farà sicuramente piacere: organizzato dall’ente formazione GM in collaborazione con ALFOR, e con il patrocinio della Provincia di Roma un corso rivolto alle donne che desiderano ampliare le proprie conoscenze web. Il corso nello specifico è per esperte in elaborazioni audio e video e si prefigge di fornire strumenti teorici e pratici in campo informatico allo scopo di inserire le giovani donne nel mondo lavoro per il quale é ormai necessaria una conoscenza del web e delle reti informatiche. Nata in principio come mezzo di difesa americano, per mantenere la comunicazione anche in caso di guerra globale nucleare (durante la guerra fredda tra USA e URSS), la comunicazione web è stata messa a disposizione nel mondo civile per collegare tra loro dapprima i centri universitari fino a giungere ai giorni attuali in cui tutti hanno un computer in casa, almeno in Italia.

Il corso é rivolto a donne disoccupate o inoccupate, domiciliate entro la Provincia di Roma, in possesso di diploma o laurea e che abbiano le conoscenze di base per l’utilizzo di un computer. Chi desidera partecipare al corso può inviare la propria candidatura a GM Formazione s.r.l., Via Fermo n. 4 – 00182 Roma, entro l’11 aprile 2011. Le candidate in possesso dei requisiti sopra descritti, verranno sottoposte ad una prova selettiva che consisterà in brevi colloqui e test per attestare delle competenze di base in campo informatico.

Il corso si articolerà in lezioni di fondamenti d’informatica, computer e gestione file, grafica, progettazione della comunicazione visiva, graphic design, grafica vettoriale, orientamento al lavoro e pari opportunità. La durata é di 160 ore presso le sedi dell’ente organizzatore. Le donne che avranno frequentato almeno il 70% delle ore totali previste dal progetto e che avranno superato l’esame finale otterranno un attestato di frequenza. Inoltre er ogni ora di corso frequentata inoltre è prevista una piccola indennità di 3 euro.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>