Pasqua 2012: coniglietti pasquali fai da te

di Redazione Commenta

Pasqua si avvicina e, come ogni anno, si è sempre alla ricerca di un’idea creativa per decorare la propria casa e far divertire i piccoli della famiglia con lavoretti veloci ed economici grazie al riutilizzo dei materiali che tutti abbiamo a casa. Oggi vi spiegheremo come realizzare i coniglietti pasquali in poche e semplici mosse.

Per realizzare i coniglietti vi serviranno dei calzini spaiati e colorati, della spugna per imbottitura o del cotone, un fiocchetto di stoffa colorata, due perline per gli occhi dei vostri coniglietti, un pezzo di stoffa bianca e un pezzo di stoffa rosa. Quando avrete riunito tutto il materiale sarete pronti per iniziare a confezionare i vostri coniglietti.

Prendete il vostro calzino colorato di cotone pensate a dove posizionare gli occhi, il musetto e i denti. Con ago e filo cucite gli occhi sul calzino fissandoli bene con un nodo. Prendete ora le forbici e tagliate un pezzo di stoffa bianca realizzando una forma rettangolare con un taglio in mezzo per dividere la dentatura del coniglio che dovrete poi appuntare con ago e filo bianco al centro dei denti. Prendete ora la stoffa rosa e tagliate un triangolo di piccole dimensioni che dovrete appuntare sul calzino, questo sarà il muso del vostro roditore pasquale.

Quando tutto sarà pronto e ben fermo sul calzino, riempite la calza con del materiale per imbottiture. Prendete ora un nastro di stoffa e legatelo al collo del vostro coniglietto fermando il tutto con un nodo e un bel fiocco (chiudete il fiocco con un punto di cucito). Ora che avrete realizzato il vostro coniglietto pasquale prendete le forbici e tagliate le estremità del calzino per formare due orecchie lunghe e vispe. Riprendete ago e filo e cucite le estremità tagliate (basterà un punto sulla punta e uno su un lato) per dividere meglio le orecchie.

Photo Credits | familyfun.go

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>