Epifania 2012: la calza della Befana fai da te

di Redazione Commenta

 L’Epifania è vicina ed è tempo di riempire le calze ai piccoli di casa e a tutti i membri della famiglia, un’occasione divertente e sempre molto apprezzata, soprattutto dai bambini. Come rendere indimenticabile la mattina della befana senza spendere troppo denaro? Ecco qualche consiglio ad hoc, età per età.

Le calze dell’Epifania sono comode perché ci permettono di risparmiare tempo, ma siamo sicuri che ci aiutino a risparmiare anche del denaro? E soprattutto, perché regalare ai vostri figli calze impersonali quando potete riempirle con i dolci e i pensierini che amano di più? Scegliete una calza dal cassetto dei vostri figli e pensate a cosa inserire all’interno.

Recatevi nel negozio di fiducia e acquistate frutta secca o fresca a piacere a seconda dei gusti dei vostri figli. Scegliete poi dei piccoli pensierini: recatevi nel negozio di giocattoli o all’edicola e scegliete i preferiti dei vostri bambini scegliendo lo stesso budget massimo per entrambi. Completate la calza della Befana acquistando due tipi diversi di caramelle che aprirete e che mischierete nelle calze dei vostri figli.

Se i vostri figli non amano le caramelle acquistate dei salamini, dei wurstel o dei piccoli formaggini a pasta dolce e confezionati da inserire nella calza. Se invece i vostri figli hanno passato da anni l’età dell’infanzia ma non vogliono rinunciare alla classica calza della Befana, acquistate per loro delle penne colorate, dei portachiavi, dei post it, dei piccoli componenti di make up, un orologino da polso in plastica perfetto per la piscina, un cavetto portacellulare da appendere al collo nei momenti dello sport o una chiavetta Usb in offerta (se volete spendere un po’ di più).

Confezionate la vostra calza della Befana con i prodotti che preferite e poi chiudete l’apertura con del nastro colorato e mettetela sotto l’albero di Natale appena i vostri figli saranno a letto.

Photo Credits | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>