Autovelox? A Rovigo pizza gratis per i multati

di Redazione Commenta

 Finalmente arrivano l’estate, il sole, le spiagge e le vacanze. Anche se non siamo in ferie, il week end ci dirigiamo verso le mete turistiche più vicine alla ricerca di qualche ora di relax. E mentre sbuffiamo se ci tocca fare un’ora di coda a 20 Km/h per raggiungere poi due metri quadrati di spiaggia, eccoci invece sfrecciare non appena si libera la strada. E avete veramente sfrecciato, non vi siete infatti accorti che c’era l’autovelox.

Dovrete fare una ripassata del codice della strada allora, perché, ricordatelo, superare i limiti di velocità non va per nulla bene e le conseguenze possono essere più gravi di quanto possiate pensare ed anche purtroppo coinvolgere persone terze che erano perfettamente in regola.

C’è chi però delle multe fa un business e Luca Zaia, ministro alle politiche agricole, si dice perplesso rispetto all’iniziativa del ristorante di Papozze a Rovigo. Di cosa si tratta? Il ristoratore ha deciso di offrire una pizza gratis a chi si presenta con una multa da autovelox.

La pizza compie 120 anni. – afferma il ministro – E, com’e’ naturale per un compleanno cosi’ importante, ci saranno tante manifestazioni e celebrazioni dell’evento. L’iniziativa del ristoratore di Papozze, in provincia di Rovigo, di offrirne una a chi si presenterà nel suo locale con una multa da autovelox è certamente originale, ma temo, e non me ne voglia l’ideatore Mario Lodo, che saremo in molti a sperare che non abbia poi tanto appeal.

Per carità! Che il buon Mario venda pure con successo la sua pizza – augura il ministro -, un piatto tradizionale che racconta da piu’ di un secolo la storia di un territorio grazie a prodotti di qualita’ come il pomodoro San Marzano, la mozzarella e il basilico. Da automobilista che ha imparato la lezione e amministratore attento alla sicurezza stradale, mi auguro comunque che gli avventori del suo locale scelgano sempre di guidare con prudenza, preparandosi a gustare una buona pizza, senza fretta, con serenità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>