Unghie fragili, come curarle in 4 mosse

di Redazione Commenta

Unghie fragili che si spezzano appena toccate qualcosa? Evidentemente le vostre unghie hanno bisogno di essere rafforzate. In 4 mosse potete farcela!

Unghie fragili che si spezzano appena toccate qualcosa? Evidentemente le vostre unghie hanno bisogno di essere rafforzate. Ma non occorre acquistare costosi smalti rinforzanti: basta avere un po’ di attenzione e con poche mosse tornerete ad avere unghie forti e belle da vedere. Dopo il salto ecco come curare le unghie sfaldate in 4 mosse pratiche, veloci e soprattutto economiche.

Intanto curate l’alimentazione perché, anche se ai più può sembrare strano, mangiare in modo corretto è fondamentale per assicurarsi unghie forti. Una alimentazione giusta è quella che prevede l’assunzione di calcio, omega 3 e vitamina B per cui abbondate di tutti quegli alimenti che contengono queste sostanze e vedrete che le unghie fragili si rafforzeranno. Utilizzare l’olio di jojoba: è un’altra delle mosse indovinate per ovviare a questo problema. Questo prodotto nutre le unghie in profondità: basterà mettere qualche goccia sulle unghie massaggiandole anche nella zona intorno alle cuticole: dopo un paio di settimane si noteranno già i primi miglioramenti. Ancora, la terza mossa contro le unghie fragili è l’olio di oliva, tra i rimedi naturali economici più efficaci in questo caso. Anche l’olio di oliva, applicato sulle unghie, porterà enormi benefici. Infine, la quarta mossa, è rappresentata da un bell’impacco di uovo e avocado, un mix potentissimo che dona nuova vitalità alle unghie rafforzandole in modo efficace.

In 4 semplici mosse potrete combattere quindi le unghie sfaldate e avere mani più belle: purtroppo le unghie fragili rendono la mano meno curata e si sa che le mani curate sono un importante biglietto da visita quando si sta in mezzo alla gente.

Foto | Thinkstock

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>