Rafforzare i capelli, gli alimenti più economici ed efficaci

di Malvi Commenta

Ecco gli alimenti più economici ed efficaci per rafforzare i capelli in vista dell'estate!

Rafforzare i capelli si può anche attraverso l’alimentazione che riveste sempre un ruolo importante per la salute. Esistono alcuni cibi che costano poco e si rivelano particolarmente efficaci per combattare i capelli spenti e sciupati. Specialmente adesso che si va verso l’estate (e sappiamo che sole e mare non aiutano) diventa fondamentale curare l’alimentazione per salvaguardare la salute della nostra chioma. Ecco allora gli alimenti più economici per rafforzare i capelli in modo tutto naturale!

Su quali alimenti low cost occorre puntare pr rafforzare i capelli evitando quindi che cadano?

10 RIMEDI NATURALI ECONOMICI CONTRO LA CADUTA DEI CAPELLI

Ottimi sono tutti quegli alimenti ricchi di Vitamina C, in grado di irrobustire il capello mantenendolo in salute. Questo tipo di vitamina si trova soprattutto in frutta e verdura: tra gli alimenti economici da consumare per dichiarare guerra ai capelli sciupati ci sono quindi spinaci, cavolo verza, broccoli ma anche cavolfiore. Anche la Vitamina A è importante e contribuisce a mantenere il capello sano e robusto In questo caso dunque quali sono gli alimenti economici da consumare con una certa frequenza? Carote e zucca per quanto riguarda la verdura, mentre melone e arance sono ottime da consumare come tipi di frutta.

COLORARE I CAPELLI CON L’HENNÉ PER RISPARMIARE

Anche pesce e uova sono tra gli alimenti economici da consumare, così come tutti quegli alimenti ricchi di selenio, ferro, zinco, biotina, sali minerali e vitamine in grado di rafforzare i capelli. Tutti i semi (zucca, girasole, lino) sono alimenti economici altamente consigliati.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>