Come curare i capelli in modo economico (senza andare dal parrucchiere)

di Redazione Commenta

La cura dei capelli a regola prevede regolare visita dal parrucchiere solo che in tempi di crisi molte persone hanno tolto le spese superflue, parrucchiere compreso. Ma ci si può prendere cura dei capelli in modo economico, ricorrendo a trattamenti fai da te e qualche buon consiglio da mettere in pratica? Certo che sì!

Intanto basta ricordarsi che i rimedi naturali ci vengono sempre in soccorso: sono economici e nutrono a fondo i capelli donando loro brillantezza e luce. La camomilla per esempio, ma anche il miele e l’olio di oliva, sono tutti rimedi naturali economici e utili per la cura dei capelli low cost. Se poi volete risparmiare anche sull’acquisto dei prodotti, ecco che potete preparare a casa shampoo e balsamo in modo da risparmiare ulteriormente sulla spesa senza rinunciare a una chioma in salute.

SPIRULINA PER CAPELLI LUCIDI IN MODO ECONOMICO

E ancora, per curare i capelli in modo economico senza andare dal parrucchiere basta seguire alcuni semplici consigli. Per esempio cercate di evitare di usare la piastra troppo spesso perché le alte temperature sciupano i capelli sfibrandoli e facendo venire le doppie punte. Cercate anche di non usare il phon alla massima velocità, sempre per il discorso dell’aria troppo calda che non fa bene.

COME CURARE I CAPELLI GRASSI CON LO SHAMPOO FATTO IN CASA

I capelli non vanno mai lavati tutti i giorni per non renderli fragili e indebolirli. Cercate di regalare ai vostri capelli una maschera rigenerante almeno una volta ala settimana e quando li sottoponete al sole o al vento, per esempio al mare, cercate sempre di proteggerli con prodotti appositi che eviteranno il peggio. Con questi pochi accorgimento e l’utilizzo di prodotti naturali economici riuscirete a curare i capelli risparmiando anche senza l’aiuto di un bravo parrucchiere!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>