Come risparmiare sui pannolini in 3 mosse

di Redazione Commenta

I pannolini sono una delle spese più ingenti da sostenere per i neo genitori. Specialmente nei primi mesi di vita, infatti, i bebè devono essere cambiati spesso e il risultato è che un pacco di pannolini può durare davvero pochi giorni. Vediamo come risparmiare sui pannolini in 3 mosse.

Comprate pannolini che non siano di marca. E’ ovvio che se vi affidate ai marchi più conosciuti nel mondo dei pannolini, la spesa non potrà che essere alta. Oggi però la gamma dei pannolini sul mercato è piuttosto ampia ed è possibile risparmiare affidandosi a pannolini dal marchio sconosciuto. Potranno non essere resistenti come i “cugini famosi”, ma considerando che i neonati vengono cambiati ogni 2-3 ore, il risultato sarà comunque assicurato a un minor prezzo, che è la cosa a cui ambiamo. Esistono poi dei veri e propri spacci dove poter acquistare i pannolini con forti sconti. Si tratta di outlet che, così come funziona per quelli dedicati all’abbigliamento, possono proporre un prezzo più basso.

Approfittare delle offerte. A volte nei supermercati si trovano offerte vantaggiose. E’ vero che spendere 100 euro a volta per rifornirsi di pannolini è forse davvero troppo, ma tanto sappiamo che andranno usati e non buttati per cui forse vale la pena fare un sacrificio e acquistare pannolini in vendita in pacchi famiglia, dove il risparmio è assicurato. Si spende di più in una volta sola, ma alla fine dei conti si risparmia.

Un’altra mossa per risparmiare sui pannolini è quella di affidarsi a quelli di stoffa con doppio vantaggio: si risparmia e si rispetta l’ambiente, perché i pannolini di stoffa sono riciclabili e quindi non devono essere buttati una volta usati: basta lavarli in lavatrice e tornano come nuovi. Non tutti sono favorevoli all’utilizzo dei pannolini di stoffa lavabili perché non li trovano igienici e individuano nel loro utilizzo una sorta di ritorno al passato (molti anni fa i pannolini usa e getta non c’erano e le mamme usavano proprio quelli di stoffa). Si stima però che con un investimento iniziale di 4-500 euro si riesca a coprire i due anni di vita del bambino, quelli nei quali i pannolini sono essenziali. Se si pensa che la cifra riservata all’acquisto dei pannolini varia dai 1300 ai 1900 euro, il risparmio in questo caso è davvero moltissimo.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>