Giochi economici per bambini da fare a casa

di Redazione 1

Si va verso la stagione fredda e saranno sempre di più i pomeriggi in cui vi ritroverete costrette a stare in casa con i vostri bambini. Avete già in mente alcuni giochi economici da fare con loro al chiuso? Altrimenti ve li sveliamo noi!

Ecco come fare divertire i piccoli in casa durante l’inverno. Intanto vi consigliamo di affidarvi al dido che non passa mai di moda ed è un bel passatempo per i piccoli di tutte le età, diciamo dai tre anni in su. Costa poco e soprattutto è un ottimo modo per stimolare la fantasia dei bambini che potranno modellare il dido a loro piacimento, dando vita a tantissime formine. In alternativa, se volete risparmiare ancora un po’, preparare a casa la pasta di sale, una sorta di dido artigianale più economico ma lo stesso divertente per i bimbi.

GIOCHI PER BAMBINI ECONOMICI, I TIMBRI CON LE PATATE

Tra i giochi economici da fare a casa in inverno, anche matite e pennarelli colorati vanno bene. Armatevi di tanti fogli bianchi e permettete ai piccoli di dare libero sfogo alla loro fantasia! Potete anche comprare del cartoncino, che costa pochissimo, e divertirvi con loro a ritagliare (con delle forbici stondate) tante sagome: il Natale si avvicina, potreste anche cominciare ad organizzarvi per tempo per festoni natalizi che potrebbero abbellire la vostra abitazione, no? Tra i giochi economici c’è anche il nascondino, che tendenzialmente è un gioco che più si adatta all’aria aperta ma può essere replicato anche in casa, facendo magari attenzione a che i bimbi non si nascondano in posti potenzialmente pericolosi. Nascondino è da sempre uno dei giochi più divertenti da far fare ai bimbi, a maggior ragione quando sono costretti a stare pomeriggi interi chiusi in casa!

Foto | Thinkstock

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>