Risparmiare sui regali di compleanno, come fare?

di Malvi Commenta

I compleanni molto spesso rappresentano una spesa inevitabile specialmente per chi ha tanti amici abituati, nel corso degli anni, a ricevere un pensiero nel giorno della loro festa. Ma adesso che la crisi incombe e che anche i regali di compleanno pesano sul bilancio familiare, cosa fare? Se l’idea è quella di continuare a fare ai vostri amici regali di compleanno ok, ma occorre trovare un modo per risparmiare.

Le idee per risparmiare sui regali di compleanno possono essere tante e tutte vi aiuteranno a tagliare la spesa da dedicare a pacchetti e pacchettini vari. Intanto è sempre buona abitudine rifarsi per tempo in modo da avere la possibilità di rovistare in giro, alla ricerca di oggetti che possano fare al caso del festeggiato e che siano allo stesso tempo economici.

Sfruttare i saldi invernali e estivi, per esempio, può essere una ottima mossa per risparmiare sui regali di compleanno. Se la vostra amica è nata a febbraio, per esempio, compratele il regalo a gennaio: lo troverete scontato e avrete dunque la possibilità di risparmiare un bel po’. I saldi vi vengono incontro, solo però se siete persone che pensano a lungo termine. Cominciate a farlo!

E ancora, per risparmiare sui regali, vale sempre la vecchia regola del riciclo: se avete ricevuto in passato qualcosa che proprio non vi è piacuto e pensate che invece possa accontentare qualcuno dei vostri amici, conservatelo e sfoderatelo al momento giusto, ovviamente con le dovute attenzioni. Un regalo riciclato può essere perfettamente adatto alla persona da festeggiare, ma nasconde sempre molte insidie. Cercate di non rifilarlo come regalo proprio a colui/colei che ve lo aveva fatto magari qualche mese prima, assicuratevi che il regalo riciclato non contenga dediche o bigliettini che potrebbero farvi fare una brutta figura.

COME RICICLARE I REGALI E RISPARMIARE

Una volta accertata la questione andate pure: il risparmio sul regalo di compleanno è assicurato!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>