Risparmiare con gli acquisti online per il Black Friday

di Andrea Commenta

La tradizione del Black Friday, il venerdì di forti sconti su tutta la merce che i negozianti americani hanno sempre riservato al venerdì successivo al Giorno del Ringraziamento, è stata esportata da qualche anno anche in Europa e soprattutto in Italia.


Quest’anno il Black Friday cade proprio oggi, 27 novembre, e sono molti gli Store Online che propongono forti sconti in occasione di questa iniziativa. Come Amazon, ad esempio, che dedica un’intera pagina agli sconti del Black Friday 2015.
E’ la giornata giusta per comprare i primi regali di Natale, insomma, soprattutto per quanto riguarda i prodotti di tecnologia, che sarà di sicuro impossibile trovare a questi prezzi nei negozi tradizionali.

Black Friday 2015

Di tutti i rivenditori online che aderiscono al Black Friday, Amazon è ovviamente il più rilevante e soprattutto quello che – almeno su alcuni prodotti – offre sconti più forti, ma non lasciatevi sfuggire anche tutti gli altri, ovviamente.

Certi prezzi del portalone di Jeff Bezos sono difficili da battere, come ad esempio nel caso di questo spazzolino elettrico Oral-B disponibile alla metà del prezzo, a soli 64€.

Se magari tuo figlio ti ha chiesto una Playstation 4 in regalo per Natale e vuoi accontentarlo, oggi è il giorno giusto per comprarla e metterla da parte fino alle feste.
Amazon la vende con un gioco incluso (Call Of Duty Black Ops) a 329€, che almeno per oggi è il prezzo più basso che si possa trovare in rete per il pacchetto con gioco incluso.

Considera che le offerte di Amazon sono a tempo e non durano tutte per tutto il giorno. Alcuni dei prodotti si esauriscono, altri escono dalla promozione con il passare delle ore.

Amazon Prime

Se vuoi prendere al volo una delle offerte di Amazon, abilita sempre Amazon Prime prima di completare un acquisto. Amazon Prime è l’abbonamento annuale di Amazon che permette di avere sempre la spedizione gratuita su tutti i prodotti, che così arriveranno a casa in pochi giorni. A Milano è disponibile addirittura la possibilità di ordinare la merce e riceverla in giornata. Ma soprattutto in questa giornata ti permette di vedere in anteprima le offerte speciali, in modo da avere un vantaggio su altri clienti se trovi un prodotto che ti interessa.

La parola abbonamento non ti deve spaventare, perché il primo mese di Amazon prime è gratuito! Quindi se stai acquistando qualcosa su Amazon solo in questi giorni di offerte, conviene sempre attivare Amazon Prime, sfruttare il mese GRATIS di prova senza impegno e poi evitare di rinnovare l’abbonamento fra un mese, così da non pagare la quota annuale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>