LoCO2PC di Akhter Computers, mini-desktop Studio Hybrid di Dell, TouchSmart IQ500 PC di HP e Evergreen 17 di Tangent: i pc green a basso consumo.

di Redazione 2

Dopo lampadine che consumano quanto una candela ecco i pc che consumano come una lampadina. Sembra un gioco di parole ma è così: sono nati i ‘pc-green’, computer portatili che consumano meno energia di una lampadina. Una soluzione ideata soprattutto per i piccoli uffici che hanno i pc accesi tutto il giorno. Le idee sono più di una: il LoCO2PC di Akhter Computers, il mini-desktop Studio Hybrid di Dell, ed il TouchSmart IQ500 PC di HP e dall’Evergreen 17 di Tangent, i prezzi si aggirano tra i 500 e i 600 euro.

Il TouchSmart IQ500 PC di HP, l’unico desktop con funzionalità touch presente sul mercato, è ora disponibile in Italia presso le maggiori catene di elettronica di consumo e i migliori negozi di informatica.

Il LoCO2PC di Akhter Computers è il primo pc tutto-in-uno: un di monitor-case integrato con processore Intel Core2 Duo da 3GHz e dal consumo irrisorio: appena 55 Watt.

Il nuovo mini desktop di Dell misura 72×211×197mm, pesa 1.8kg ed è equipaggiato con processore Intel Pentium Dual Core T2390.

Non è da meno l’Evergreen 17 di Tangent che misura 24 Watt, e -72 per cento dei consumi Energy Star.

Mentre il mondo informatico prova a diventare più verde, offrendo una gamma sempre più ampia di offerte a basso consumo, noi di Guadagno continuiamo con i nostri consigli e ricordiamo che la notte è bene anche staccare la spina del pc perchè anche se è spento, il computer se è collegato continua a consumare.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>