Le carte di credito prepagate più convenienti per i giovani

di Elena Tocci 2

Niente banconote in vacanza per non rischiare di perdere o farsi derubare. Gli italiani preferiscono le carte di credito e il pagamento elettronico sempre più agevole e semplice da utilizzare. Anche i giovani, attenti e più aggiornati degli adulti si armeranno di carte prepagate per fronteggiare, senza il rischio di portarsi soldi, i viaggi all’estero o in Italia. Ma quali sono le carte più convenienti per i ragazzi?

Secondo Supermoney, da una ricerca effettuata dall’Osservatorio Help Consumatori, la carta prepagata più adatta e conveniente per i giovani è la IW Bag di IWBank (disponibile solo per chi possiede un conto corrente IWBank). La carta è legata al circuito VISA Electron, ha una commissione di ricarica di 0,75 euro e permette di ritirare fino ad un massimo di 500 euro al giorno., Non a rischio di frode in quanto non è collegata a conto corrente, la IW Bag può essere ricaricata sino a 3mila euro. Non ce lo auguriamo ma in caso di smarrimento o furto è possibile ottenere il risarcimento.

Poi troviamo Carta Flash di Intesa Sanpaolo che può essere ricaricata sino a 5.000 euro. Costa 4,90 euro e il limite di prelievo al giorno si ferma a 500 euro. Non prevede tasse annuali e prevede 1 euro di spesa se la ricarica è effettuata in una filiale del gruppo Sanpaolo con versamento in contanti, 2 euro per ricariche online con carte di credito immesse da altre istituti di credito. Carta Flash è utilizzabile sia in Italia che all’estero. Al terzo posto la carta attualmente più diffusa in Italia: Postepay Standard di BancoPosta, Poste Italiane. La carta è ricaricabile sino a 3mila euro e l’attivazione è di 5 euro. Potepay può essere adoperata sia in Italia che all’estero a patto che si utilizzino i sistemi VISA e VISA Electron. Il costo di ricarica, effettuabile anche da terzi, è pari ad 1 euro.

Fonte: HelpConsumatori

Commenti (2)

  1. Preferisco le carte di credito classiche, se te le clonano o le rubano il rimborso è garantito, con le ricaricabili perdi tutto.

  2. come fare per averla e il rinborso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>