Come utilizzare le app di pagamento

di Redazione Commenta

Giovani e meno giovani sono oggi sempre più tecnologici e l’uso dello smartphone è diventato funzionale per lo svolgimento di numerose operazioni: dalle ricerche online, l’accesso ai social network fino ad essere utilizzato come una vera e propria agenda. Uno smartphone oggi diventa una risorsa importante grazie all’utilizzo di app che ci semplificano la vita nei campi più disparati.

Analizziamo in questo caso il funzionamento delle app di pagamento e della rivoluzione che hanno apportato nella gestione dei pagamenti come valida alternativa al contante.

YAP è l’app collegata ad una carta prepagata virtuale, pensata per i giovani e le loro esigenze, con l’obiettivo di fornire uno strumento di pagamento più sicuro, immediato e veloce.

L’app permette pagamenti veloci in qualsiasi negozio, senza neanche bisogno di tirare fuori il portafoglio: basta lo smartphone per pagare. In cassa bisogna chiedere di effettuare un pagamento con carta contactless e appoggiare semplicemente il telefono sul lettore, come si farebbe con una normale carta. Naturalmente si può utilizzare la carta prepagata anche per tutti gli acquisti online. È inoltre possibile inviare e ricevere soldi dai propri amici in modo immediato e sicuro fino a dividere il conto in pizzeria o al ristorante. Pagare alla romana oggi si può e con YAP è facile e veloce!

Pagamenti facili, ma soprattutto sicuri

Le app di pagamento oltre a garantire semplicità e immediatezza nei pagamenti garantiscono anche un elevato livello di sicurezza, in modo da avere la certezza che il nostro denaro sia ben al sicuro. La maggior parte di tali app utilizza dei circuiti di pagamento consolidati nei circuiti finanziari, come ad esempio Mastercard che è il circuito di pagamento utilizzato da YAP, oltre alla professionalità di Nexi che è leader nel settore dei pagamenti digitali. Le app di pagamento funzionano solo con l’utilizzo dello smartphone personale tramite impronta digitale, PIN e riconoscimento del viso, inoltre sono ricaricabili, può essere speso solo ciò che è stato ricaricato ed ogni movimento di denaro viene comunicato al cliente.

La carta ai figli
Sono disponibili in rete anche app per il pagamento che sono attivabili a partire dai 12 anni di età. In pratica invece di consegnare la classica paghetta in contanti ai figli, la si può accreditare sul loro IBAN personale, utilizzando semplici funzionalità da cellulare o anche effettuando un classico bonifico dal conto corrente. In questo modo i ragazzi potranno gestire in autonomia i propri fondi, decidendo se conservarli per acquisti importanti o se invece spenderli rapidamente per divertirsi con gli amici. Se lo si ritiene opportuno si può poi decidere di farsi inviare la carta fisica che sarà identica alla versione digitale dell’app. Ovviamente per l’attivazione di una carta con conto corrente per i ragazzi minorenni è necessaria la richiesta da parte di un genitore. Si tratta per altro di un sistema garantito da MasterCard, lo stesso che gestisce buona parte delle carte di credito presenti in Italia e nel mondo. Uno strumento facile da utilizzare, sicuro e sempre controllabile da parte dei genitori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>