Acquistare su eBay: tra tentazione e diffidenza

di Redazione Commenta

Quante volte avete guardato, osservato e desiderato un bel paio di scarpe fatte proprio per voi? E al notarne successivamente il prezzo esposto più in basso vi siete allontanati da quella vetrina lamentandovi di quanto fossero care? Oggi grazie a molti siti di compravendita online possono essere vostre!

Il più conosciuto è Ebay, e bastano davvero pochi click per risparmiare cifre significative. Dopo una semplice e veloce registrazione (necessaria per acquistare) si comincia subito col cercare il prodotto desiderato inserendone il nome nella casella “cerca”. Una volta selezionata l’offerta, per noi migliore tra le diverse voci comparse, si deve solo stabilire il metodo di pagamento e di spedizione col venditore, cosa che può avvenire attraverso diverse vie quali: recapiti telefonici, email, fax, ecc… ed aspettare che il nostro acquisto giunga comodamente a casa nostra.

Le molte preoccupazioni e paure del “comprare sul web” con eBay possono essere abbandonate: per avere informazioni sullo stato del prodotto interessato basta mettersi in contatto con il venditore e se non si è sicuri della sua affidabilità basta controllare i commenti e punteggio di feedback che ha ottenuto da precedenti acquirenti. Lo stesso discorso vale per i metodi di pagamento che, se non degni della nostra fiducia, possono essere protetti da PayPal (un servizio offerto dal sito stesso) fino quota 1000 euro.

Il risparmio è garantito tenendo anche conto dei costi di spedizione, costi che in molti casi sono sorvolati dai venditori stessi.

Se agirete così non dovrete più lamentarvi, e gli unici delusi saranno i rivenditori dei negozi dopo che sapranno che siete passati dal loro negozio solo per sapere il numero di scarpa che dovrete inserire su eBay.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>