Smettere di fumare in 3 mosse economiche

di Redazione 1

Smettere di fumare in 3 mosse economiche: è possibile? Sicuramente ci vuole tanta buona volontà ma l’impresa non è di quelle infattibili, nonostante siano molte le persone che magari ci hanno provato senza successo e sono poi tornate alla tanto amata sigaretta. Il fumo fa male, e lo sanno tutti, ma è anche un vizio molto costoso. Soprattutto per i fumatori incalliti, quelli che viaggiano sulla media di un pacchetto al giorno, la spesa mensile raggiunge i 130-150 euro. Ecco allora come smettere di fumare in 3 mosse economiche per liberarsi una volta per tutte dalla schiavitù della sigaretta!

1. Usate la liquirizia

Da sempre la liquirizia viene considerata un surrogato della sigaretta. Ci riferiamo a quella in bastoncini che potete mettere in bocca quando il desiderio di fumare vi assale: è un rimedio naturale che costa poco e che, alla lunga, potrebbe ruiuscire a togliervi il vizio del fumo.

FARMACI GRATUITI PER SMETTERE DI FUMARE

2. Fate la sauna

Cosa c’entra la sauna con lo smettere di fumare? Questa pratica aiuta a eliminare le scorie in eccesso e di conseguenza purifica l’organismo che sentirà meno il bisogno di una sigaretta per scaricare la tensione. La sauna è economica e salutare ed è tra le 3 mosse economiche per smettere di fumare senza difficoltà.

3. Fate sport

Lo sport aiuta molto chi vuole smettere di fumare: praticando attività sportiva si rilasciano endorfine, altrimenti conosciute come ormoni della felicità. Quelli che il corpo rilascia quando viene accesa una sigaretta. Ecco perché il movimento fisico, altra soluzione low cost, è ideale per combattere la lotta al fumo!

Foto | Thinkstock

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>