ToGo: un sito web gratuito monitora il traffico di Firenze

di Redazione Commenta

 La tecnologia corre in soccorso di tutti gli automobilisti fiorentini che grazie a questa applicazione, chiamata ToGo (dal verbo inglese “to go”, andare), aiuta a evitare le zona dove il traffico è più duro e difficile da affrontare annunciando anche le zone sottoposte a controlli di velocità.

ToGo è un’applicazione gratuita che permette a tutti coloro che hanno deciso di mettersi in viaggio di evitare una multa per eccesso di velocità, o di non tralasciare, lungo il percorso, una strada momentaneamente chiusa per lavori o per un incidente. Il sito di ToGo, che sfrutta la stessa grafica e lo stesso sistema di navigazione di Google Maps, permette di avere una visione completa del traffico della città di Firenze indicando, con linee colorate e simboli stradali, i disguidi di viabilità che la città sta afrontando aggiornando il sistema automaticamente o con sistema manuale.

ToGo è navigabile da pc, cellulare o smartphone ed è stato creato da Linea Comune, la società del comune di Firenze che ha reso possibile la realizzazione di un servizio completo presente anche su Facebook e integrato con numerosi servizi utili alla comunità, tra cui fermate dei taxi, aree pedonali, luoghi pubblici forniti di WiFi e molte altre funzioni, utili sicuramente a tutti i turisti che hanno scelto il bel capoluogo toscano per un breve soggiorno o un week end culturale.

Il sito web, in pochi mesi, ha riscontrato moltissimo succeso registrando oltre 660.000 accessi, 9300 visitatori unici e 23mila visite, un risultato davvero interessante che ha confermato l’efficacia del sistema di viabilità aiutando i cittadini a districarsi dal traffico giornaliero che affligge la città durante tutti i mesi dell’anno. Se siete di Firenze cliccate sul link per avere accesso all’applicazione: è completamente gratuita e non sarà necessaria alcuna registrazione, il sistema è accessibile e di facilissima navigazione. Buon viaggio fiorentini!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>