Promozioni e tariffe più convenienti per risparmiare sugli sms

di Paola Assanti Commenta

Che piaccia o no, oggi ognuno di noi ha almeno un cellulare a testa, se non addirittura due, per non parlare poi delle schede sim, a volte una per ogni gestore! E proprio tutti gli operatori di telefonia mobile fanno a gara per accontentare e andare incontro alle esigenze dei propri clienti, attivando oggi una promozione, e domani un’altra, per “tenere buono” vecchio e nuovo abbonato. Per questo autunno, le promozioni proposte dai gestori Tim, Vodafone, Wind riguardano particolarmente i tanto utilizzati sms. La compagnia Vodafone propone l’offerta1 cent messaggi”, l’opzione che permette di inviare messaggi ad 1 centesimo l’uno, verso tutti i numeri Vodafone, ed a 5 centesimi di euro verso tutti gli altri cellulari, tutto ciò a fronte di un contributo settimanale pari ad 1 euro, per un totale di 4 euro al mese.

Il gestore Wind offre, invece, l’opzione“SMS Party”, attivabile al costo di 2 euro per inviare ben 40 messaggi in sette giorni verso tutte le numerazioni mobili, ottimo per chi ha tanti amici con differenti gestori telefonici. Se siete possessori di una scheda Tim,invece, e mandate molti SMS verso lo stesso vostro operatore, potreste essere interessati ad attivare l’ opzione “TimxTutti Messaggi” che, con un contributo pari a soli 0,50 euro a settimana, permette di inviare senza limiti SMS ed MMS verso tutti i numeri Tim. “TimxTutti Messaggi” al costo di 0,50 euro a settimana, anziché 1 euro a settimana, è valido per i nuovi clienti Tim che richiedono la portabilità del numero di telefonino di altro operatore.

Se invece dovete scegliere il piano tariffario, sappiate che con Tim pagherete 12 centesimi per ogni sms inviato con le tariffe  Tim12 e Tim Senza Scatto, e 13 con Tim Base, ma converrà più quest’ ultima se inviate mms (60 centesimi per tutte le dimensioni, mentre per le prime 2 si paga 1,20 euro per mms più pesanti). Con Vodafone pagherete sempre 12 centesimi per ogni sms inviato e 50 centesimi per ogni mms. Con Wind, si va dai 5 centesimi (Wind 5 al costo mensile di 5 euro) ai 15 centesimi a messaggio (Wind 12). Con Wind 9 Limited Edition, gli SMS costano 9 centesimi mentre con Super Senza Scatto 0,12 . Il prezzo degli Mms è di 60 centesimi se spediti a un operatore differente da Wind, mentre costa 30 centesimi verso Wind. Se, invece, avete 3 Italia, spenderete 10 centesimi con la tariffa 3Power10, 15 centesimi con 3Senzascatto e 3Autoricarica. Il costo degli MMS  è di 0,55 centesimi sotto i 150 KB, oltre, raddoppia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>