Leonardo.it I say blog!
  • 31
  • mar
  • 2008

Compagnie telefoniche a confronto: osserviamo le offerte adsl a 7 mega

Di pierfrancesco99, in Adsl, Tecnologia.
Panorama sulle offerte 7 Mega italiane

Iniziamo ad addentrarci nel mondo delle ADSL, ed iniziamo subito con quella più richiesta ovvero l’ADSL a 7 Mega. Incominciamo subito con Alice che offre 7 Mega in download e 384kbps in upload il tutto a 19,95 euro al mese iva inclusa ed in più i primi due mesi sono gratuiti. C’è anche la possibilità di noleggiare un modem a 3 euro mensili.

Passiamo poi a Tele2 che offre un Adsl a 7 Mega in download ed a 384kbps in upload, con la possibilità di staccarsi dalla linea Telecom a 4,90 euro al mese fino al 30 giugno 2008 dopo quella data pagheremmo 28,90 euro al mese. In più potremo effettuare urbane ed interurbane senza limiti pagando solamente i 15 cent di scatto alla risposta. Passiamo a Tiscali che a contrario degli altri offre una linea ad 8 Mega in download a 9,95 euro per i primi tre mesi, passati i quali il costo sale a 19,95 euro mensili. Anche con Tiscali la possibilità di noleggiare un modem a soli 3 euro al mese.


Infostrada si adegua e offre anche lei una navigazione a 7 Mega ma ben 512kbps in upload al costo di 19,95 euro al mese, ed in più se ci si abbona via web i primi 3 mesi d’abbonamento sono gratuiti. In più Infostrada offre un modem wi-fi al costo di 3 euro al mese. Una linea migliore la offre Fastweb che ai propri clienti garantisce una connessione a 10Mbps sia in download che upload se si è raggiunti dalla fibra ottica altrimenti 20Mbps in download ed 1Mbps in upload, il tutto al costo di 14,57 euro fino a gennaio 2009 passato il quale il costo lievita a 39,90 euro. Anche Fastweb offre la possibilità di staccarsi da Telecom Italia.

Ed infine l’offerta di NGI che ai propri clienti offre un ADSL a 7 mega in download ed a 384 in upload garantendo però il 95 per cento di banda, il traffico peer to peer però viene limitato, il tutto a 195 euro più iva all’anno. Personalmente sono il felice possessore di una 7Mega Alice e non ho mai avuto nessun tipo di problema. Comunque per qualsiasi dubbio o chiarimento chiedete pure nei commenti.

Altri articoli:

Articoli correlati a "Compagnie telefoniche a confronto: osserviamo le offerte adsl a 7 mega"



Commenti:

Sono stati scritti 13 commenti su "Compagnie telefoniche a confronto: osserviamo le offerte adsl a 7 mega"

  1. carlo
  2. pierfrancesco99

    Sinceramente Alice per la convenienza Fastweb per la qualità

  3. Manuel

    Al costo di Alice bisogna però aggiungere il pagamento del canone, giusto? Quindi, volendo comparare: Fastweb 39,90 al mese, Alice 19,90 + canone mensile di??? 40 euro al mese? 19,9 + 40 = 59,9 euro per Alice. E’ giusto?
    Se le cose stanno così, l’unica cosa che mi trattiene dal passare a Fastweb, è che dovrei rinunciare alla mia casella e-mail @tin.it, o no? Se potessi passare a fastweb e mantenere la casella mail @tin.it, lo farei subito.
    Ciao

  4. pierfrancesco99

    Il problema di Fastweb è che finite le varie offerte sono stangate mensili

  5. 1

    @MANUEL sbagliato: il canone è di 26 euro al bimestre quindi: 19+13=32

  6. maria

    aiutatemi!!!! mi sono perso in questa giungla di offerte adsl e voce.Sono talmente confuso che non so proprio cosa decidere dal momento che alice non mi dispiace per niente,l’unico incoveniente è il canone mensile. Però bisogna dire che telecom ha un’assistenza 24/24 e l’intervento è tempestivo nel giro di 48 ore ti risolvono tutti i problemi e le altre compagnie? Sono altrettanto veloci e serie?

  7. noi abbiamo telecom…perciò Alice…la prima stangata è di 100 euro per i primi 2 mesi….poi dovrebbe essere intorno agli 80 euro….comunque non da problemi nè per connettersi e neanche alla linea telefonica ma quanto costa!!!

  8. raffaella

    devo fare un abbonamento telefono senza limiti e adsl. cosa mi consigliate?

  9. matteo

    Ciao a tutti,
    sto effettuando una ricerca e comparazione per avere un abbonamento con iphone 4, chiamate, sms e internet su telefono compresi… compresa tassa statale e telefono, quale compagnia è realmente la più conveniente?
    grazie, matteo

  10. marcello

    @ raffaella:
    con alice tutto incluso pago mediamente 105,00 euro ogni bolletta mamma come e’ cara…..

  11. elena

    con teletu tutto compreso,adsl e telefonate illimitate,pago circa 81 euro a bimestre,poi qualche euro riescono sempre ad aggiungerlo!!!comunque,a meno che non si abbia il tempo di continuare a cambiare compagnia alla scadenza di ogni contratto avendo sfruttato cosi’ l’offerta iniziale,(e anche qui riescono spesso a trovare qualche ostacolo….o se si e’ fortunati,per non farti cambiare,ti propongono una nuova promozione)forse teletu e’ ancora la piu’ conveniente!siamo messi bene!!!!!!

  12. sandra

    io ho fastweb pago circa 75,00 € a bimestre, in caso di problemi sono solleciti e competenti, ma… il grosso problema è che fastweb si avvale du una centralina collegata alla corrente per cui, e da me succede spesso, quando manca la corrente sono isolata sia telefonicamente che dalla rete internet e per questo sto cercando un nuovo operatore che non si avvalga di telecom e di corrente elettrica. Qualcuno ha qualche consiglio da darmi? ciao e grazie

  13. Rosario

    O ricevuta un’offerta via Web da Vodafone,dopo averla accettata,nulla di nulla.
    Nemmeno riesco a farmi dare delle spiegazioni.




Il network di ISayBlog!


Diventa Fan di Guadagno Risparmiando

Sondaggio

Dove si risparmia di più secondo te?

View Results

Loading ... Loading ...
Risparmiare con lo shopping online