Giornata Mondiale del Diabete, i controlli gratuiti

di Fabiana Commenta

È fissata per il 14 novembre 2017 la giornata mondiale del diabete  per sensibilizzare i cittadini sulla prevenzione e sulla conoscenza della malattia.

diabete

Le donne e il diabete è il tema dell’edizione 2017 della manifestazione che è stata istituita nel 1991 dall’Internation Diabetes Federation e dall’Organizzazione Mondiale della Sanità: in occasione delle giornata del diabete, in Italia ci saranno oltre 500 piazze aderenti per presentare gli eventi organizzati da Medici Infermieri, Professionisti sanitari, Associazioni di persone che hanno il diabete. Nel corso della giornata sarà possibile poter usufruire di controlli e servizi in forma gratuita fino al 18 novembre. 

Compilando un semplice questionario si ha la possibilità di poter capire se si rischia di sviluppare il diabete e il materiale informativo distribuito gratuitamente offre la possibilità di poter prevenire al meglio la malattia. Vediamo nel dettaglio gli eventi organizzati a Roma e a Milano anche se sul sito ufficiale è possibile poter visionare tutte le iniziative in dettaglio.

A Roma il 14 novembre dalle 8 alle 14 presso l’ Ambulatorio Diabetologico Ospedale CTO Roma in via Nemesio, 21 sarà possibile effettuare lo screening del diabete di tipo 2.

Il 15 novembre dalle 9 alle 13 presso l’ Ambulatorio di Diabetologia Università Campus Bio- Medico in via Alvaro del Portilio 21 viene effettuato uno screening del diabete di tipo 2.

NOVEMBRE, SCREENING GRATUITO PER IL CUORE

A Milano il 14 novembre dalle 10 alle 16 presso l’Ospedale San Raffaele in via Olgettima n.60 è possibile effettuare un prelievo per la valutazione della glicemia capillare ed uno screening della retinopatia diabetica.

Il 15 novembre dalle 10 alle 13 presso l’Humanitas San Pio X in via Francesco Nava saranno invece effettuate delle consulenze con screening e valutazione del rischio di diabete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>