Cena Natale 2016, 3 antipasti low cost e sfiziosi da preparare

di Redazione Commenta

La cena di Natale 2016 si sta avvicinando e voi non sapete cosa cucinare? L’obiettivo è il risparmio ma anche presentare una serie di cibi che possano deliziare il palato dei vostri ospiti. Cominciano allora dagli antipasti che rivestono sempre un ruolo importante all’interno di una cena. Ecco 3 antipasti low cost e sfiziosi da preparare per la cena natalizia e che di certo non vi faranno sfigurare con i vostri invitati.

Insalata russa

L’insalata russa è un antipasto che va bene per grandi e piccini ed è anche piuttosto semplice da preparare. La ricetta dell’insalata russa è davvero economica e dunque non dovrete fare altro che procurarvi gli ingredienti giusti per confezionare un antipasto delizioso e all’insegna del risparmio! Di seguito ecco i consigli da seguire.

INSALATA RUSSA, RICETTA ECONOMICA PER UN ANTIPASTO SFIZIOSO: COME SI PREPARA

Crostini misti

Chi non ama i crostini misti? Essendo a base di pane, i crostini sono sempre una idea valida da mettere in pratica. Il pane costa poco, con salse varie riuscirete a preparare un antipasto gustoso e molto economico. Non dovrete fare altro che sbizzarrirvi: crostini con il pomodoro, di carne, a base di patè di olive. E ancora, tartine con tonno e maionese, insomma non avrete altro che l’imbarazzo della scelta per accontentare tutti i vostri invitati!

Patate duchessa

Un altro ingrediente low cost è la patata che piace anche ai piccoli. La ricetta per preparare le patate duchessa a meno di 3 euro consta di pochissime mosse, facili da mettere in pratica anche per chi non ha troppa dimestichezza con i fornelli.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>