5 deodoranti naturali più economici e efficaci

di Redazione 1

Quali sono i deodoranti naturali più economici e efficaci da poter usare per combattere i cattivi odori legati alla sudorazione...

Conoscete deodoranti naturali economici e efficaci? Tanti ce ne sono, occorre solo scegliere quello che più rispecchia le nostre personali esigenze. Per una cura del corpo low cost, comunque, ci si può affidare ad alcuni rimedi della nonna che risultano particolarmente efficaci per combattere i cattivi odori causati dal sudore.

Ecco allora i 5 deodoranti naturali più economici e efficaci.

1. Aloe vera

Questa pianta ha spiccate proprietà deodorante e per questo motivo il suo succo può essere usato come deodorante naturale, per combattere dunque i cattivi odori. L’aloe costa poco, si può anche coltivare in casa, e quindi è davvero perfetta se si vuole risparmiare sulla cura del corpo.

2. Bicarbonato di sodio

Tanti sono gli usi del bicarbonato di sodio: low cost e facile da trovare, aiuta a combattere il sudore e i cattivi odori che ne derivano.

3. Tea tree oil

Tante sono le sue proprietà benefiche. Il tea tree oil è anche un ottimo alleato low cost per mascherare i cattivi odori. Ha infatti spiccata azione antisettica, battericida e fungicida.

4. Oli essenziali

Anche gli oli essenziali sono deodoranti naturali economici. Alcune fragranze sono più indicate di altre: la lavanda per esempio è una delle più consigliate.

DEODORANTE PER AMBIENTI FAI DA TE A MENO DI 3 EURO

5. Allume di potassio

Anche chiamato pietra di allume o allume di rocca. E’ questo un rimedio naturale low cost che previene i cattivi odori legati alla sudorazione. Vanta proprietà battericide, astringenti e cicatrizzanti ed è perfetto da usare come deodorante fatto in casa.

Foto | Thinkstock

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>