Termoli: visite guidate multilingua nel borgo antico

di Redazione Commenta

Da oggi 11 luglio a Termoli in Molise, iniziano le visite guidate gratuite alla scoperta delle meraviglie del Borgo Antico della città, della storia e dei monumenti: L’iniziativa é organizzata per l’intera stagione estiva dall’Associazione ”Turismol”. Il centro storico della città, di origine medievale, si sviluppa su un promontorio della costa adriatica, alla supervizione del maestoso Castello federiciano. La città si caratterizza per la presenza appunto di un promontorio sul quale sorge l’antico borgo marinaro, delimitato da un muraglione che sembra riversarsi nel mare. Il turista potrà camminare lungo i vicoli e le vie strette del borgo antico, restare affascinato dalle antiche case dei pescatori, costruite in pietra dove ai piani terra possiamo visitare le antiche botteghe di una volta, dove si effettuavano lavori artigianali e dove qualcuno ha aperto bar, pub o negozi di artigianato locale.

A partire dalle ore 22.30 fino alle ore 24.00, con partenza dalla Piazzetta Belvedere si terranno visite guidate gratuite. L’associazione organizza le visite per l’occasione del suo primo anniversario, lo scorso 11 luglio 2009. Le visite però non si fermeranno solo ad oggi, ma si svolgeranno tutti i giorni dalle 18 alle 24. L’associazione, sorta grazie all’apporto dei soci fondatori Paola Palombino (Presidente) e Matteo Gentile (Vice Presidente), é finalizzata alla promozione turistica delle realtà e delle potenzialità storiche, artistiche, sociali ed enogastronomiche di Termoli e dei territori limitrofi.

A chi parteciperà alle visite guidate saranno distribuiti i famosi confetti Papa, dolciumi tipici molisani. L’iniziativa è stata resa possibile anche grazie alla collaborazione con De Gustibus Non Disputandum Est – prodotti tipici e oggetti artigianali. Chi lo desidera potrà prenotare al numero 339/8809550 (entro le 13 del giorno stesso) o via email a [email protected]. Le visite saranno disponibili anche per i turisti inglesi, francesi, spagnoli, tedeschi e polacchi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>