Grazie al Consorzio Pantelleria Island nel mese di luglio 2012 si potrà usufruire di voli gratuiti a partire da Roma, Bologna, Bergamo e Venezia, verso le splendide acque dell’isola di Pantelleria. Il Consorzio Pantelleria Island è l’operatore del turismo locale che ha ideato questa iniziativa. Sono sei le strutture alberghiere dell’isola che prendono parte al progetto: l’Hotel Mursia e Cossyra a 3 stelle, l’Hotel Village Suvaki a 4 stelle, il Residence Cuddie Rosse, Dammusi il Mulino, Resort Zubebi e Dammusi Sciuvechi. Coloro che vorranno approfittare dell’iniziativa dovranno quindi pagare solo il pernottamento in hotel e le tasse aeroportuali, il cui costo si aggira attorno ai 60 euro.
Pantelleria è una delle isole più affascinanti in prossimità delle coste siciliane, ultimamente sempre più apprezzata dai turisti per la qualità delle acque di balneazione, per i panorami spettacolari e le tante proposte turistiche naturali e culturali.
Il prezzo complessivo per una 7 giorni sull’isola varia, naturalmente, a secondo della struttura alberghiera scelta. Fermo restando il volo gratuito, ovvero a carico del Consorzio Pantelleria Island, e i 60 euro di tasse aeroportuali, si può pernottare per una settimana a partire da 320 euro a persona presso Dammusi il Mulino (solo pernottamento), oppure sistemarsi in un bilocale del Residence Kuddie Rosse pagando 392 euro a persona per settimana. Per chi volesse invece una struttura a 4 stelle, l’Hotel Village Suvaki prevede per una pensione completa bevande incluse a 644 euro per sette notti, cui si aggiunge la Tessera Club da 42 euro che include cocktail di benvenuto, animazione, utilizzo impianti sportivi e trasferimenti da e per l’aeroporto. La lista completa delle strutture con i relativi prezzi è disponibile sul sito del Consorzio Pantelleria Island.
Per tutti coloro che considerano l’isola di Pantelleria tra le possibili mete per le proprie vacanze estive, arriva quindi una possibilità di risparmio, limitata al mese di luglio, da cogliere al volo per godersi il mare, i panorami e gli eventi culturali dell’isola siciliana.
Photo Credits | Thinkstock
gambardella 29 Giugno 2012 il 13:26
desideravo avere informazioni a tal proposito.