Voli low cost, Ryanair aumenterà il costo del bagaglio da stiva

di Redazione Commenta

I voli low cost, si sa, permettono straordinari risparmi, tuttavia è bene prestare una certa attenzione alle spese accessorie che spesso possono portare a notevoli rincari sulla spesa stimata. Ryanair in particolare, in questo momento, sembra stia per lanciare forti rincari sul costo del bagaglio da stiva.

Nel panorama dei voli low cost Ryanair è sempre sulla cresta dell’onda. La seguitissima compagnia aerea a basso costo irlandese sembra tuttavia in procinto di aumentare notevolmente la tariffa sul bagaglio da stiva. Il CEO della compagnia, Michael O’Leary, personaggio piuttosto sopra le righe, ha annunciato in maniera chiarissima la futura politica della compagnia aerea: “Spendiamo una fortuna in bagagli in eccesso, vogliamo sbarazzarcene”. L’idea secondo il CEO Ryanair è quella di far sì

che il prezzo arrivi a una cifra tale che i passeggeri non potranno più permettersi di imbarcare il bagaglio da stiva.

La famosissima compagnia low cost sembra quindi destinata a precludere questa possibilità ai tantissimi viaggiatori attenti al risparmio che ne fanno uso. O meglio, a rendere l’opzione del bagaglio da stiva talmente costosa da scoraggiare definitivamente la sua scelta da parte dei viaggiatori.

Per quanto riguarda il bagaglio a mano, invece, il CEO di Ryanair tranquillizza tutti: “Non riesco proprio a capire in che modo si possa applicare una tariffa del genere. È molto improbabile che lo faremo”. Ryanair continua la sua politica di tagli e risparmi, che ha portato alla decisione di “rallentare” i voli di 2 minuti circa, al fine di risparmiare carburante, alla possibilità di inserire spazi pubblicitari sugli aerei e altro ancora. Tuttavia, per ciò che riguarda più strettamente il prezzo dei biglietti non si cambia: i voli resteranno sempre a bassissimo costo, ma attenzione: a breve converrà calcolare in anticipo che il bagaglio da stiva potrebbe non essere più trasportabile, a prezzi sostenibili, con Ryanair.

Photo Credits | mikelo su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>