Vacanze low cost in Versilia, consigli utili

di Redazione Commenta

Quali sono i migliori consigli da seguire per vacanze low cost in Versilia, una delle mete più gettonate in estate?

La Versilia è da sempre una delle mete più gettonate dai turisti in estate ma è anche piuttosto cara. Insomma chi pensa a vacanze economiche molto spesso esclude tutta la zona, senza sapere però che è possibile organizzare qualcosa di abbordabile anche bazzicando il mare della Toscana. Quali sono i migliori consigli da seguire per vacanze low cost in Versilia?

Intanto, è importante puntare su un tipo di struttura che possa offrire un buon rapporto qualità-prezzo: ci sono molti b&b e piccoli alberghi che negli ultimi anni si sono ridmensionati nel prezzo, consentendo a molte più persone vacanze economiche e all’insegna del comfort. Il consiglio, per risparmiare soldi quanto più possibile, è quello di non prenotare nella zona del lungomare che collega Viareggio a Lido di Camaiore e Fort dei Marmi. Quella è la zona off limits, quella che riserva prezzi esorbitanti soprattutto tra luglio e agosto. Se volete risparmiare sulle vacanze, puntate su alcune delle strutture localizzate nelle vie interne, comunque vicine al mare ma non proprio sulla passeggiata (e per questo meno costose).

 VACANZE AGOSTO 2016, 3 METE ECONOMICHE DA CONSIDERARE

Sull’organizzazione della vostra giornata potrete risparmiare portandovi in spiaggia il pranzo, evitando dunque il ristorante e lasciandolo alla sera (giusto per risparmiare ancora un altro pochino). La Versilia è piena di centri commerciali e piccoli supermercati, non sarà difficile trovarne uno per acquistare le cibarie da consumare durante il giorno. Con questi piccoli accorgimenti riuscirete a prenotare vacanze economiche in una delle località più gettonate di Italia.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>