Nokia sostituisce gratuitamente caricabatteria difettosi

di Redazione 1

 Avete acquistato un Nokia il cui caricabatteria appartiene ai seguenti modelli? Modelli AC-3U e AC-3E prodotti da BYD tra il 15 giugno 2009 e il 9 agosto 2009, e quelli AC-4U prodotti da BYD tra il 13 aprile 2009 e il 25 ottobre 2009. Nokia ha annunciato che sostituirà gratuitamente alcuni caricabatterie che erano stati prodotti da un fornitore terzo perchè sono risultati difettosi.

Nokia ha fatto sapere che le cover in plastica di questi caricabatterie potrebbero allentarsi e generare pericolo di scossa elettrica nel caso in cui certi componenti interni si tocchino mentre ovviamente ricaricate la batteria.

Non allarmatevi comunque, l’azienda finlandese ha dichiarato che al momento nessuno ha dichiarato dei danni provocati a persone inerenti i caricabatteria suddetti, ma ha deciso di sostituirli gratis.

Ripetiamo ancora i modelli dei dispositivi che possono essere sostituiti: caricabatterie acquistati dopo il 15 giugno 2009 per i modelli AC-3U e AC-3E, e dopo il 13 aprile 2009, per il modello AC-4U, o se si tratta di un modello simile prodotto da un altro fornitore. Chi pensa di essere tra i 14 milioni di utenti con questo problema, deve controllare la sigla sull’etichetta del caricatore, chi ha acquistato recentemente un prodotto della casa finlandese, può esser eleggibile per lo scambio. I caricabatterie interessati potrebbero essere stati venduti con un dispositivo Nokia o acquistati separatamente come accessori. Chi possedesse questi modelli é invitato a non usare il caricabatteria e a provvedere velocemente a recarsi presso il centro assistenza per la sostituzione.

Per maggiori info sulla modalità di sostituzione, potete collegarvi sul sito ufficiale della Nokia oppure contattare il call center all’848.390.073. La sostituzione sarà immediata e gratuita e i costi (un dollaro a pezzo per i fabbricanti) saranno ovviamente sostenuti dalla disattenta azienda cinese. Non è la prima volta che Nokia si torva in una situazione del genere: nel 2007 era toccato alle batterie, ne furono ritirate ben 46 milioni di unità.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>