Produzione da iPhone 12 mini a iPhone 12 Pro per soddisfare domanda del pubblico Apple

di Luca Fusi Commenta

Riscontri importanti per quanto riguarda le prossime mosse strategiche di Apple

Abbiamo indicazioni importanti da prendere in esame in queste ore, a proposito della presunta volontà da parte di Apple di spostare parte dei propri sforzi produttivi da iPhone 12 mini a iPhone 12 Pro. Le ragioni, come sempre avviene in questi casi, sono di facili lettura e legate a questioni di domanda, in quanto il pubblico della mela morsicata in questo periodo avrebbe espresso maggiore propensione all’acquisto del tanto discusso top di gamma.

Fermo restando che la situazione possa cambiare da un mese all’altro, indubbiamente in casa Apple devono prendere atto del trend di mercato e della situazione che si è venuta a creare nel corso delle ultime settimane. Secondo una nuova nota di investimento di Morgan Stanley vista da PED30, Apple avrebbe tagliato la produzione dell’iPhone 12 mini di due milioni di unità per creare più capacità di produzione per l’ iPhone 12 Pro.

iPhone 12 Pro

Come cambia la macchina produttiva di Apple da iPhone 12 mini a iPhone 12 Pro

Si ritiene che Apple abbia effettuato il passaggio per il primo trimestre del 2021 nel tentativo di combattere i continui tempi di consegna per il più popolare iPhone 12 Pro.

I tempi di consegna di iPhone 12 Pro‌ rimangono estesi ben oltre qualsiasi modello lanciato negli ultimi 4 anni a 10 giorni. I tempi di consegna sono diminuiti da 22 giorni a 2 settimane fa, quando Apple ha incrementato la produzione di iPhone 12 segnalato dal nostro team della catena di fornitura iPhone , guidato da Sharon Shih, aumentando di recente le build di iPhone 12 Pro‌ del trimestre di marzo di 2 milioni di unità (che compensano una riduzione di costruzione di 2 milioni per l’iPhone 12 mini‌).

Il rapporto supporta analisi precedenti secondo cui l’iPhone 12 mini ha subito vendite scarse, catturando solo il 6% delle vendite totali di iPhone 12 durante il periodo di lancio.

Il rapporto ha anche evidenziato che si ritiene che i modelli non Pro ‌iPhone 12‌ abbiano prestazioni migliori in Cina che negli Stati Uniti. In Cina, si ritiene che l‘iPhone 12 abbia guadagnato una quota di mercato del 20,3%, un nuovo massimo di 18 mesi. Si dice anche che il dispositivo abbia raggiunto la più grande base di installazione di qualsiasi altro ‌iPhone‌ lanciato in Cina negli ultimi quattro anni fino al primo mese intero dopo il lancio.

Staremo a vedere quali saranno le ulteriori mosse da parte di Apple, ma è chiaro che le informazioni di oggi sullo spostamento della produzione da iPhone 12 mini a iPhone 12 Pro la dicono lunga su come stia rispondendo il mercato in questa fase.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>