Gli iPhone con iOS 14.2 valorizzeranno Shazam: più conveniente puntarci da ora

di Luca Fusi Commenta

Indicazioni utili, in vista delle funzioni che arriveranno nei prossimi mesi

Apple in questi giorni ha avviato la distribuzione delle prime beta pubbliche riguardanti i prossimi aggiornamenti iOS 14.2 e iPadOS 14.2 al suo gruppo di beta testing pubblico, pochi giorni dopo aver reso disponibili le prime beta agli sviluppatori e poco meno di una settimana dopo aver rilasciato gli aggiornamenti iOS 14 e iPadOS 14. Vediamo dunque come stanno cambiando le cose in questi giorni, dopo le ultime mosse di Apple.

iOS 14.2

Vicini all’aggiornamento iOS 14.2 per Shazam

I beta tester pubblici che si sono iscritti al programma di beta testing di Apple possono scaricare gli aggiornamenti iOS e iPadOS‌ 14.2 over the air dopo aver installato il certificato appropriato dal sito Web Public Beta su un dispositivo iOS. iOS 14.2 introduce un nuovo controllo di riconoscimento musicale per il Centro di controllo, facendo evolvere in modo decisivo l’integrazione dell’app Shazam di proprietà di Apple nel sistema operativo iOS. Il riconoscimento musicale ti consente di scoprire la musica riprodotta intorno a te e può riconoscere la musica riprodotta nelle app anche quando indossi AirPods.

La funzione di riconoscimento musicale Shazam può essere aggiunta al Centro di controllo tramite le opzioni del Centro di controllo nell’app Impostazioni. Per utilizzare la funzione, apri Centro di controllo e quindi tocca l’icona Shazam per avviare un singolo riconoscimento.

Il nuovo aggiornamento porta un widget Now Playing ridisegnato per il Centro di controllo, che elenca gli album riprodotti di recente che potresti voler ascoltare quando non hai musica in riproduzione. C’è anche un’interfaccia ridisegnata per AirPlay, che semplifica la riproduzione di musica su più dispositivi abilitati ‌AirPlay‌ 2 in casa.

Per coloro che hanno problemi di vista, Apple ha aggiunto una funzione “Rilevamento persone” nell’app Magnifier che utilizza la fotocamera per far sapere agli utenti iPhone quanto sono lontane le altre persone, il che può essere utile per scopi di distanziamento sociale. La nuova beta di iOS 14.2 sarà probabilmente in fase di test per un po ‘di tempo mentre Apple lavora al rilascio di nuovi iPhone, con i nuovi iPhone che dovrebbero debuttare a ottobre.

Staremo a vedere quali saranno le novità extra concepite dall’aggiornamento iOS 14.2, secondo le informazioni che stanno venendo alla luce in questi giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>