MammaFit: sconto per le mamme con passeggino

di Redazione Commenta

 Fare ginnastica con il passeggino può diventare buna buona abitudine per ritrovare, anche se si ha con sé un piccolo pargolo, la forma perduta con la gravidanza. L’associazione MammaFit di Bergamo, propone uno sconto di 50 euro, con un pagamento totale di 130 euro per un corso bisettimanale, alle prime cinquanta mamme che si iscriveranno.

L’offerta è sostenuta dall’ Assessorato Ambiente, Ecologia, opere del verde del Comune di Bergamo che con Bébé confort, azienda leader nel settore della puericultura, ha progettato un corso di ginnastica che si svolgerà nel Parco Turani di Bergamo. Le lezioni di ginnastica hanno l’obiettivo di offrire un’occasione di complicità tra mamma e bambino. Il corso è di 10 settimane con una frequenza bisettimanale della durata di 60 minuti a lezione. MammaFit è un’Associazione Culturale Sportivo Dilettantistica, affiliata al Centro Sportivo Italiano e riconosciuta dal CONI  la cui missione è quella di aiutare e sostenere le mamme nel delicato periodo post-parto, creando spazi e attività ludico-sportive per mamme e bambini, soprattutto nella fascia 0-3 anni.

MammaFit è un’attività fisica per mamme basata su esercizi di allungamento e di bonificazione. Gli  allenamenti si svolgono con l’ausilio della carrozzina o del passeggino che diventano parte integrante delle lezioni. La mamma esegue i movimenti proposti dall’istruttore mentre culla il suo bambino, che è stato comodamente adagiato nella carrozzina o passeggino. ll programma di allenamento MammaFit è mirato a migliorare le condizione generali di salute della mamma, focalizzato alla creazione e mantenimento di un corpo tonico ed armonioso. I benefici che se ne possono trarre sono: miglioramento della circolazione sanguigna, aumento della coscienza corporea, diminuzione dello stress, aiuto nel controllo del peso. Le responsabili del progetto affermano di voler promuovere un modo inconsueto di fitness, che possa introdurre anche le neomamme che hanno così la possibilità di potersi dedicare un’ora di ginnastica senza dover chiamare la baby-sitter o i nonni.

Per informazioni www.mammaf.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>