Le 5 tisane più economiche da preparare in casa

di Redazione Commenta

Le tisane sono una ottima abitudine sia in inverno che in estate visto che si possono consumare anche fredde. Facili da preparare ed economiche, le tisane possono essere di vario tipo: possono aiutare a rilassarsi e a dormire, a drenare i liquidi, a sgonfiare. Dopo il salto vediamo quali sono le 5 tisane più economiche da preparare in casa.

1. Camomilla

E’ un evergreen tra le tisane; ottima se consumata prima di andare a letto perché riconosciute da sempre sono le sue proprietà rilassanti. Se avete difficoltà ad addormentarvi, insomma, la camomilla è perfetta. se abitate in campagna avrete anche la fortuna di trovarla nei campi, con ulteriore risparmio.

2. Malva

Idem per la camomilla, la malva popola le campagne, basta saperla riconoscere. La tisana alla malva è perfetta per sfiammare per cui è indicata quando si hanno problemi di gengive o di infiammazione in generale.

TISANE DEPURATIVE ALLE ERBE PER RISPARMIARE

3. Calendula

Anche questa tisana è tra le più economiche in circolazione. Ideale per curare naturalmente raffreddore e tosse che se ne andranno via senza medicinali.

4. Tarassaco

Anche il tarassaco fiorisce in primavera e le sue radici sono facilmente reperibili. La tisana al tarassaco depura e facilita la digestione per cui è indicata per tutti coloro che, dopo i pasti soprattutto, si sentono appesantiti. Anche il tarassaco è tra le tisane più economiche da prendere in considerazione.

5. Menta

Molti coltivano la menta in giardino e dunque quella alla menta diventa in automatico una delle tisane più economiche da preparare a casa. Le sue proprietà digestive aiutano il corretto funzionamento dello stomaco. Ideale da consumare subito dopo i pasti.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>