4 mosse low cost contro la carenza di sonno

di Redazione Commenta

Come combattere l'insonnia con 4 mosse facili e veloci da mettere in pratica? Riposare bene è importante, ecco come fare!

La carenza di sonno è una “brutta bestia” e solo chi vi ha a che fare può capirlo. Non riposare bene o dormire poco rende stanchi e apatici. E allora come correre ai ripari senza imbottirsi di farmaci che, oltre che avere sempre un costo elevato, intossicano anche l’organismo? Quando la carenza di sonno vi colpisce, ecco 4 mosse low cost che possono rivelarsi utili per darvi forza e energie e aiutarvi a riposare meglio, specialmente adesso che con il cambio di stagione la maggior parte delle persone fanno fatica a dormire sonni tranquilli.

1. Non fare sport la sera

Fare sport alla sera contribuisce a farvi riposare male. Se volete combattere la carenza di sonno evitate dunque di fare attività fisica dal secondo pomeriggio in poi: l’organismo si eccita e prendere sonno è più difficile.

5 ERBE LOW COST EFFICACI CONTRO L’INSONNIA

2. Cena leggera

Fare una cena leggera è un’altra delle mosse economiche da mettere in pratica per provare a riposare meglio. Appesantirsi troppo a tavola non fa bene, per cui mangiate un po’ più a pranzo e meno la sera, vi servirà a combattere in modo efficace la carenza di sonno.

3. Bere latte

Studi scientifici hanno dimostrato che bere una tazza di latte caldo prima di andare a letto concilia un corretto riposo. Che ne dite di provare? Mettete in pratica questa mossa low cost per cercare di addormentarvi con più facilità.

I 10 ALIMENTI PIÙ ECONOMICI CONTRO L’INSONNIA

4. Ritmi regolari

La carenza di sonno si combatte a suon di ritmi regolari: andate a letto sempre alla stessa ora, puntate la sveglia nella stessa fascia oraria. Vi aiuterà a riposare meglio.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>