3 regole d’oro per depurare l’organismo in modo naturale

di Redazione Commenta

Tisane, alimentazione corretta e scrub fatto in casa: le 3 regole da seguire per depurare l'organismo in modo naturale e economico.

Come depurare l’organismo in modo naturale, eliminando le tossine e dando al corpo nuova vitalità? Ci sono poche regole da seguire e tutte contribuiscono a depurare bene l’organismo. Vediamo quali sono le 3 più efficaci dopo il salto.

1. Alimentazione ad hoc

L’alimentazione costituisce un tassello fondamentale nel percorso da compiere per depurare l’organismo. Ci sono alcuni alimenti che non dovrebbero mai mancare dalla tavola. Cavoli e broccoli per esempio, che sono ricchi di sostanze utili a depurare il fegato, ma anche l’ananas che tra la frutta è quella che ha più alto potere disintossicante. Anche l’aglio è particolarmente utile per raggiungere questo obiettivo, così come il sedano e la cipolla. Insomma se volete purificare l’organismo fatelo anche attraverso l’alimentazione. Oltretutto tutti gli alimenti sopra elencati non sono nemmeno troppo costosi. Un motivo in più, dunque, per prenderli in considerazione!

2. Tisane

Se l’alimentazione è importante anche le tisane lo sono altrettanto per purificare e eliminare le tossine. Oltre all’acqua (occorre berne almeno un litro e mezzo al giorno, meglio ancora se si arriva a due) anche le tisane sono perfette ed economiche. Tisana al finocchio, tisana all’ananas, sono tutte particolarmente efficaci per dare nuova vitalità all’organismo affaticato.

3. Scrub

Uno scrub a settimana è perfetto per eliminare le cellule morte e far respirare la pelle. Lo scrub può essere anche di quelli fatti in casa che, rispetto a quelli acquistati, è sicuramente più economico. Lo scrub fatto in casa si preparara in poche mosse e consentirà alla vostra pelle, affaticata e appesantita dallo smog e dagli agenti esterni, di respirare nuovamente.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>