3 consigli per un matrimonio economico ma bello

di Redazione Commenta

Organizzare un matrimonio economico che sia però anche bello è possibile: è il buon gusto a fare la differenza e anche se volete risparmiare su quello che sarà il vostro giorno, potete comunque organizzare un matrimonio carino e che accontenterà i vostri ospiti. 3 consigli sono importanti da seguire per non sbagliare: vediamo di che cosa si tratta.

Il primo consiglio riguarda il numero di invitati. Per un matrimonio economico è fondamentale che gli invitati non siano moltissimi altrimenti inevitabilmente il costo dell’organizzazione del lieto evento lieviterà di un bel po’. Pochi ma buoni, il vostro motto deve essere questo. Per cui scordatevi di invitare parenti fino al settimo grado ma restringete il campo: in questo modo avrete ottime possibilità di organizzare un matrimonio low cost.

ABITI DA SPOSA, LE 4 MARCHE PIÙ ECONOMICHE

Il secondo consiglio è quello di organizzare un buffet che accolga i vostri ospiti dopo la cerimonia e non il classico pranzo o la classica cena tutti seduti. Il motivo è facilmente comprensibile: il buffet richiede meno impiego di forze di camerieri e quindi anche voi potrete risparmiare sul costo dell’organizzazione. E poi il buffet è anche molto più moderno e lascia più libere le persone di muoversi come vogliono: insomma il buffet è una valida soluzione per un matrimonio all’insegna del risparmio!

Tra i 3 consigli economici anche quello di prestare molta attenzione alle bomboniere. Anche perché, parliamoci chiaro, le bomboniere sono la prima cosa che viene accantonata dagli invitati appena arrivano a casa. Pensate dunque a bomboniere low cost, senza stare a spendere troppi soldi per acquistarle. Le idee per delle bomboniere economiche possono essere tantissime, basta solo saper scegliere la soluzione migliore per voi!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>