Grembiule da cucina fai da te con una vecchia camicia

di Redazione Commenta

 Se amate sbizzarrirvi con la macchina da cucire e volete realizzare un accessorio semplice, ecco un’idea gradevole e divertente che potrete fare subito: vi basterà aprire l’armadio, scegliere una camicia da uomo e cucire il vostro grembiule da cucina fai da te. Per realizzare il vostro grembiule da cucina fai da te dovrete scegliere una camicia da uomo, armarvi di forbici e tagliare le maniche e il dorso della camicia. Dopo il primo colpo di forbici rimarrà visibile solo il colletto e la parte frontale della camicia, tutto ciò che vi servirà per cucinare senza sporcarvi. Prendete ora la macchina da cucire e cucite sui bordi che avete tagliato un piccolo bordino in cotone: in questo modo il vostro grembiule sarà rifinito ed eviterà di rompersi e sfilacciarsi durante la preparazione dei vostri cibi. Prendete il bordino e tagliatelo in due pezzi: questi andranno cuciti all’altezza della vita (fate una prova per essere certi che siano posizionati all’altezza giusta e possano essere legati sulla vita senza alcuna difficoltà.

Se amate cucire e pensate di riuscire a confezionare il vostro grembiule senza usare la macchina da cucire, prendete un filo colorato e cucite il cordino sul grembiule facendo piccoli punti ravvicinati lungo tutto il perimetro. Cucite poi il bordo che vi servirà per legare il grembiule al fianco senza dimenticarvi di misurarlo alla vita lasciando qualche centimetro in più nel caso in cui il vostro grembiule sia un regalo per un amico o un familiare.

Se volete, potete anche regalare il grembiule a chi ama cucinare e personalizzarlo come più preferite: inserite con qualche punto di cucitura una piccola toppa con una scritta divertente o ricamate con la macchina da cucinare una scritta di auguri o una frase divertente per il cuoco, o la cuoca, a cui regalerete questo simpatico e originale grembiule!

Via | Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>