Carnevale: come realizzare in casa il trucco da gatto

di Redazione 1

La festività del Carnevale, molto sentita dai bambini ma anche dagli adulti in alcune regioni d’Italia richiede, per chi vuole prendere parte attivamente all’evento, l’acquisto di abiti e maschere adatte. Il trucco, invece, nella maggior parte dei casi, può essere facilmente realizzato in casa, con l’aiuto del make up che ogni donna possiede ed, eventualmente, acquistando solo qualche piccolo accessorio che, comunque, non comporta mai spese eccessive. Uno dei travestimenti più semplici e comuni, ad esermpio, è quello del gatto. Per colorare il viso in modo da sembrare un felino, bastano pochi semplici passi e sfoggerete una maschera perfetta.

materiale occorrente: spugnetta per il trucco, colori per il viso idrosolubili (acquistabili nei negozi specializzati, ma comunque piuttosto economici) bianco, marrone e ruggine, pennello tondo possibilmente di misura tre, brillantini gioiello color oro medi e grossi; esistono in commercio nelle profumerie degli ombretti con applicatori che li contengono: di solito, se non scegliete marche costose, il loro acquisto non comporterà che una spesa di un paio di euro. In alternativa troverete dei pennarelli che contengono al loro interno del materiale glitter ma, in questo caso, controllate bene che possano essere applicati sul viso e che non provochino delle allergie fastidiose.

Prendete la spugnetta del trucco e distribuite sul viso abbondante colore bianco, soffermandovi, in particolare, sulla zona della bocca e degli occhi. Le parti rimanenti del viso, invece, andranno ricoperti con gli altri due colori in vostro possesso: il marrone e il ruggine. I contorni degli occhi, andranno evidenziati molto di più del classico trucco da sera. Con la matita nera, dovrete sottolinearli sopra e sotto anche all’esterno, creando alla fine una codina scura che ricordi il gatto. Con lo stesso colore, poi, dipingete la punta del naso e delle labbra.

Per i baffi, cercate di riprodurre l’effetto pelo sul mento e sulla fronte, disegnando con la matita dei tratti irregolari e arcuati. Nelle parti dipinte in marrone, infine, disponete a vostro piacimento i brillantini color oro, che daranno risalto alla vostra maschera.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>